Viaggia dalla Germania al Paraguay per sposarsi….e poi scopre l’impensabile

Viaggia dalla Germania al Paraguay per sposarsi….e poi scopre l’impensabile

29 Agosto 2019 Off Di Vera Santoro

Viaggia dalla Germania al Paraguay per sposarsi….e poi scopre l’impensabile

Viaggia dalla Germania al Paraguay

Internet, purtroppo negli ultimi tempi, si è dimostrato a volte un’arma pericolosa, per questo bisogna sempre stare attenti. Non sappiamo mai veramente, chi si nasconde dietro uno schermo. Questa dura realtà, l’ha vissuta sulla propria pelle, Heide Mareike Rachidi.

Heide, è una donna tedesca, che ha incontrato su Internet un uomo di nome Blas Antonio Bogado del Paraguay. Hanno iniziato da prima a chattare e poi piano piano si sono innamorati.

La loro “relazione virtuale” è durata molto tempo, fin quando, hanno deciso di incontrarsi e sposarsi. Sembrava una favola che stava per diventare realtà. Hanno deciso che Heide, avrebbe raggiunto il suo amato in Paraguay dove si sarebbero anche celebrate le nozze.

Loading...

Hanno progettato tutto fin nei minimi particolari. Il matrimonio, sarebbe avvenuto il giorno di San Valentino. Heide e Antonio, si sarebbero finalmente incontrati e avrebbero coronato il loro sogno d’amore.

La scoperta

Purtroppo la donna, non avrebbe mai immaginato, che incontrare l’amore della sua vita, avrebbe coinciso con lo scoprire una terribile frode!

L’uomo ha fatto credere, che stava costruendo anche la loro casa. Inviava quotidianamente le foto dei lavori e di come stesse prendendo vita, il loro nido d’amore. Heide a sua volta contribuiva inviando denaro per la costruzione. Ha inviato complessivamente circa 500 mila euro. La cifra, copriva sia le spese per la costruzione, che le spese del matrimonio.

viaggia

Le aspettative disilluse

Il giorno della partenza, Heide, era molto entusiasta di iniziare la sua nuova vita, ma con sua sfortuna tutti i piani sono improvvisamente cambiati. Mentre era in attesa nell’areoporto a San Paolo, in Brasile, per uno scalo aereo, improvvisamente Antonio l’ha contattata e le ha detto, che la loro relazione era finita .

All’arrivo all’aeroporto di Asuncion, Heide si è resa conto di essere stata vittima di una truffa .

viaggia

Le indagini

Dopo un’indagine e il controllo dei documenti di identificazione di Antonio Blas, la donna, ha scoperto che Antonio non esiste. La vera identità dell’uomo con cui voleva costruire il suo futuro, è Daniel Céspedes. Inoltre l’uomo, è attualmente detenuto nella prigione di Tacumbú, perchè è stato condannato a 25 anni, per omicidio colposo.

Viaggia per trovare la felicità e invece diventata una senzatetto

La donna che ha acquistato un biglietto di sola andata, aveva trasferito tutto il suo denaro all’uomo, che sarebbe dovuto diventare suo marito, certa che sarebbe rimasta a vivere in Paraguay . Sfortunatamente è finita bloccata nell’aeroporto Silvio Pettirossi senza soldi per poter tornare nel suo paese .

Sergio Martínez, capo della sicurezza dell’aeroporto, ha detto che la donna ha iniziato a chiedere soldi ai passanti e questo, ha attirato l’attenzione delle autorità. Per due giorni è stata in balia della solidarietà delle persone per nutrirsi .

Heide, ora è stata trasferita presso l’ambasciata del suo paese, che provvederà ad aiutarla e a organizzare il suo rientro in patria.

Loading...