Una storia pazzesca: questa donna soffre di sclerosi multipla. Ogni sera  due uomini vanno da lei

Una storia pazzesca: questa donna soffre di sclerosi multipla. Ogni sera due uomini vanno da lei

5 ottobre 2018 Non attivi Di Vera Santoro
loading...

Una storia pazzesca: questa donna soffre di sclerosi multipla. Ogni sera due uomini vanno da lei e rimangono nella sua casa fino al mattino. A volte la nostra vita  non va proprio come l’abbiamo progettata. Possono subentrare cose, malattie o fatti che  in un batter d’occhio possono stravolgere la nostra ‘esistenza . Quando una malattia, all’improvviso ti colpisce, tutta la tua vita cambia, sopratutto quando la malattia è grave. Questo è ciò che è successo  Kathy Felt di Sandy, Utah, USA. Giorno dopo giorno, ha capito che qualcosa in lei non andavaAlla fine, dopo varie indagini mediche,  ha scoperto che soffriva di sclerosi multipla.

Sclerosi multipla

La sclerosi multipla è una malattia autoimmune che colpisce  il sistema nervoso centrale (cervello e midollo spinale). Si sviluppa perché c’è un errore nel sistema immunitario, a causa del quale cellule nervose sane, vengono distrutte dalle stesse cellule che dovrebbe difendere il nostro corpo.Nella sclerosi multipla si verificano un danno e una perdita di mielina in più aree (da cui il nome «multipla») del sistema nervoso centrale.

I sintomi

Doppia visione e persino cecità, problemi psicologici,  problemi ai muscoli, formicolio e crampi: questi sono solo alcuni dei sintomi. Le persone che soffrono di questa malattia spesso avvertono vertigini e mal di testa. Con il tempo si hanno problemi di memoria, di  concentrazione e a volte anche problemi di linguaggio.

Sfortunatamente, al momento non esiste una cura che possa aiutare a far fronte completamente alla malattia. Tuttavia, ci sono misure in base alle quali la vita di chi è colpito da questa malattia, è leggermente migliorata rispetto ad una volta.

La storia

La malattia nel caso di Kathy , ha avuto una evoluzione molto rapida,  al punto che persino alzarsi dal letto era diventato molto difficile per lei. Tuttavia, fece del suo meglio per non andare in una casa di riposo. Nonostante i crescenti problemi di salute, voleva restare a casa sua.

I problemi di Kathy sono stati notati da un vicino che ha deciso di aiutarla

Oltre 10 anni fa uno dei vicini, ha bussato alla porta di Kathy Felt. L’uomo sapeva che la donna stava lottando con dei problemi di salute. Tuttavia, aveva un’idea di come avrebbe potuto aiutarla. Kathy inizialmente era scettica riguardo alla sua proposta. Ha cambiato idea nel tempo. Alla fine, si rese conto, che non aveva nulla da perdere e aveva bisogno di molto aiuto.

L’idea del vicino

I due figli del vicino andavano da Kathy ogni mattina per aiutarla ad alzarsi dal letto. Ogni volta che ne avevano l’opportunità, andavano  anche di sera, per controllare se la donna avesse bisogno di qualcosa.

Altri vicini

Altri vicini, vennero a conoscenza di ciò che stavano facendo i figli del vicino e di come stessero aiutando la donna. Ben presto altri vicini.si unirono ai due ragazzi. Alla fine 60 uomini si danno il cambio pur di aiutare la donna.

Gli uomini hanno creato un grafico per i turni giornalieri, in modo che la donna non rimanga mai sola. Ma non è tutto. Alla fine si sono uniti altri uomini. Ogni notte  due uomini vanno a casa sua per aiutarla. Il loro compito è quello di sistemare adeguatamente i cuscini e assicurarsi che a Kathy non manchi nulla.

Kathy è molto grata a ogni singola persona che la stanno aiutando. Sa che senza di loro non sarebbe in grado di poter rimanere a casa sua. 

C’è qualcosa di più bello? Una storia fantastica.

Potrebbero interessarti anche

loading...