Una nonna di 87 anni viene abbandonata dai suoi figli e trascorre una settimana senza cibo o acqua

Una nonna di 87 anni viene abbandonata dai suoi figli e trascorre una settimana senza cibo o acqua

28 Novembre 2019 Off Di Vera Santoro

Una nonna di 87 anni viene abbandonata dai suoi figli e trascorre una settimana senza cibo o acqua

Una nonna

Per tutti, lei è nonna Luisa Sánchez. Per tutta la vita, ha lavorato per mantenere la sua famiglia. Purtroppo oggi è sola. Sia il figlio e la figlia, hanno preso la loro strada e sono andati lontano da lei e non si occupano minimamente delle sue esigenze e della sua salute.

Loading...

Più volte il vicinato, aveva contattato gli assistenti sociali, per denunciare lo stato di abbandono in cui viveva la povera donna.

Il figlio maschio, di 60 anni, quasi ogni settimana, andava a trovare la madre e le portava del cibo, mentre la figlia, che vive in un altra città, si è quasi sempre disinteressata di questa nonnina.

una nonna

I vicini

I vicini, di tanto intanto bussavano alla sua porta, per vedere come stava. Ultimamente nell’appartamento erano arrivati anche gli operai che avevano staccato luce e acqua.

Le persone del quartiere, vista la situazione, quando non l’hanno vista per una settimana, hanno creduto, che si fosse trasferita da uno dei figli. Hanno invece, scoperto una tremenda realtà.

Loading...

Un giorno hanno sentito la vecchina chiedere aiuto, da dietro la grata della sua finestra.

Hanno immediatamente chiamato i soccorsi

I vigili del fuoco

Le autorità, sono state costrette ad accedere nella sua casa, attraverso l’appartamento del secondo piano.

Quando Luisa, ha capito che erano arrivati i soccorsi, ha chiesto loro di non lasciarla sola.

Non lasciatemi. Sono qui da giorni. Non ho soldi per comprarmi il pane.”

La povera donna era in condizioni terribili . Non solo aveva molta fame, ma ero anche completamente disorientata e disidratata . Tutto ciò che poi ha chiesto, è stato di rintracciare i suoi figli  Max e Beatriz.

una nonna

Pochi minuti dopo averla salvata, i soccorsi, le diedero da mangiare Luisa, fu molto grata e affettuosa con tutti quelli che l’aiutarono, ma rifiutò di lasciare la sua abitazione. La sua preoccupazione era, che se poi i suoi figli sarebbero andata a trovarla, non l’avrebbero trovata e si sarebbero preoccupati.

Le autorità stanno cercando di rintracciarli, ma finora sembrano spariti nel nulla.


Loading...