Una madre spiega perché sta allattando la figlia di 9 anni e…….. la gente non sa cosa pensare.

Una madre spiega perché sta allattando la figlia di 9 anni e…….. la gente non sa cosa pensare.

8 novembre 2018 Non attivi Di Vera Santoro
loading...

Una madre spiega perché sta allattando la figlia di 9 anni e…….. la gente non sa cosa pensare.

Sharon Spink vive nel North Yorkshire, ed è una madre di quattro figli: Kim, 30, Sarah, 28 anni, e Isabel, 12 anni e l’ultima di 9 anni, Charlotte

A chi le chiede perchè sta allattando la figlia fino a questa età, lei spiega che questo allattamento prolungato, ha permesso loro di creare una relazione molto forte. Inoltre, lei ritiene che allattandola, tutti i nutrienti presenti nel latte materno, possono assicurare alla figlia una buona dieta. Circa 8 settimane fa, la figlia di Sharon le ha detto a sua madre che voleva smettere di allattare.

Per Charlotte, è stato come tagliare un cordone ombelicale che durava ormai da troppo tempo. Come spiega la madre, più anni passavano e più spesso accadeva che la madre dovesse giustificare la sua scelta. In molti l’hanno giudicata in malo modo per una scelta alquanto bizzarra. In effetti, Sharon è stata anche oggetto di accuse secondo cui l’allattamento al seno in un’età così avanzata è simile all’abuso sessuale.

La madre di 50 anni, tuttavia, non si pente di aver continuato ad allattare sua figlia ignorando i commenti e le critiche degli altri. Per gli altri tre figli, aveva smesso l’allattamento intorno ai sei mesi dalla loro nascita, con la sua quarta figlia, invece, ha deciso di farlo fin quando, non fosse stata la figlia stessa a chiederglielo.

Sharon spera, che quando Charlotte sarà più grande, ricorderà “quella sensazione di conforto e sicurezza”, ricevuta con l’allattamento. Lei è convinta che il loro legame è così stretto, per via dell’allattamento al seno per così tanto tempo.

Sharon sostiene: “I bambini trovano molto conforto nel seno e più diventano grande e più per loro diventa comfort piuttosto che nutrimento “.

L’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) raccomanda alle madri di allattare al seno i loro bambini almeno fino a sei mesi. Consiglia però di  l’allattamento al seno come integratore alimentare fino a quando  hanno 2 anni

Sharon, oggi è diventata una consulente per l’allattamento al seno e lo ha fatto per aiutare le madri che hanno difficoltà a farlo o che hanno domande su questa pratica.

Potrebbero interessarti anche

loading...