Sigarette: come eliminare il cattivo odore nella vostra casa

Sigarette: come eliminare il cattivo odore nella vostra casa

19 Giugno 2019 Off Di Vera Santoro

Sigarette: come eliminare il cattivo odore nella vostra casa

Sigarette e cattivo odore in casa

Si sa che il fumo fa male, ma purtroppo chi entra nel circolo vizioso di essere un fumatore, sa quanto sia difficile uscirne. La sigaretta, diventa un antistress, una compagnia, l’illusione di essere un ottimo digestivo dopo un pranzo.

Per un fumatore, trovare una buona scusa per fumare, non è difficile, ma purtroppo per chi non fuma, l’odore che rimane nell’aria, è fastidioso, ed a volte insopportabile.

sigarette

Possiamo areggiare, ma purtroppo la nicotina, ha il potere di annidiarsi nei tessuti delle tende, dei divani e si attacca anche alle pareti.

Loading...

Esistono però 6 trucchetti che libereranno la vostra casa da tutti gli inconvenienti provocati dal fumo della sigaretta . Voi potrete serenamente invitare i vostri amici fumatori o fumare voi stessi, senza dovervi preoccupare di nulla…..anche se è sempre consigliabile non fumare!

Bicarbonato di sodio e fumo delle sigarette

Utilizza questo efficace rimedio per lavare i posaceneri e tutte le superfici lavabili di casa. L’odore della nicotina sparirà completamente. Inoltre un ottimo consiglio, è quello di posizionare un pò di bicarbonato di sodio all’interno dei posaceneri stessi. Il bicarbonato, ha la capacità di assorbire l’odore sgradevole rilasciato dalle sigarette.

Bucce d’arancia

Quando sbucciate le arance, non buttate vi le bucce. Tagliatele a striscioline e lasciatele essiccare. Disponetele dentro ai vasi dei fiori o in ciotoline varie. Le bucce essiccate, avranno il potere di assorbire il fumo e di rilasciare un buon profumo di fresco. Sostituitele con una certa frequenza.

Sabbia e spray alle erbe

Un altro trucchetto facile ed economico che vi aiuterà a lasciare i vostri ambienti salubri e profumati, è quello della sabbia. Basterà metterne un pò in ogni posacenere. Una volta posizionata nei contenitori, spruzzate su di essa degli aromi o il vostro profumo preferito. Nel momento in cui i mozziconi verranno spenti, avvertirete subito un buon profumo che sovrasterà il cattivo odore delle sigarette.

Panni inumiditi

Per rendere l’aria degli ambienti sempre pulita, procuratevi dei pezzi di stoffa o delle spugnette. Inumiditele in una bacinella d’acqua in cui avete aggiunto una profumazione a voi gradita. Ponete gli stracci o le spugnette in un recipinete o in un piattino e ponetele in prossimità di una finestra. In inverno appoggiateli su di un calorifero.

Cloruro di ammonio e olio essenziale di lavanda

Il cloruro di ammonio ha la capacità di eliminare i cattivi odori. Ponete due cucchiai della sostanza in recipienti, piattini o vasetti e collocateli negli ambienti dove fumate. Aggiungete delle profumazioni con oli essenziali o fiori secchi. Il cloruro di ammonio ha la capacità di assorbire il fumo. Con questa soluzione riuscirete a rendere gli ambienti sempre freschi e profumati.

Loading...