Rispondi a queste 4 domande per determinare la tua personalità.

Rispondi a queste 4 domande per determinare la tua personalità.

7 Set 2018 Non attivi Di Vera Santoro
loading...

Rispondi a queste 4 domande per determinare la tua personalità. Questo test psicologico ha 70 anni

Rispondi

Rispondi a  queste 4 domande e potrai scoprire  le tue capacità cognitive, di osservazione, intuizione e se sei una persona aperta agli altri. E’ un breve test , ma che ti potrà far scoprire qualcosa di te che ancora non sapevi.

Alcune aziende usano ancora questo test, detto anche “indice Myers-Briggs” prima di assumere personale per poter determinare se il candidato è adatto alle mansioni che dovrà svolgere. Vale anche la pena ricordare che le persone cambiano con il tempo. Quindi non stupirti se fra un pò di tempo, rifacendo il test, avrai risultati diversi.

1)- La tua settimana, non è stata  solo estenuante, ma anche frustrante. Come pensi di trascorrere il weekend, per ricaricarti?

 

  • Chiamerò gli amici e chiederò cosa fanno. C’è un nuovo ristorante  in cui possiamo andare. E
  • Starò in casa e guarderò la mia serie preferita. Probabilmente spengo il telefono in modo che nessuno mi disturbi. Leggerò il libro e fare un lungo bagno. e

2)- Quale descrizione ti si addice meglio?

 

  • La cosa più importante è ciò che sta accadendo qui e ora. Faccio attenzione ai dettagli e preferisco i fatti concreti. S
  • I fatti sono noiosi. Amo sognare e mi affido fortemente all’intuizione. N

3) – Il rivale del tuo capo sta cercando di reclutarti nella sua compagnia. Hai dei dubbi, perché anche se lo stipendio proposto è più alto, non vuoi lasciare i tuoi colleghi. Che decisione prenderai?

  • Cerco sempre di seguire il mio cuore, quindi questa volta ascolterò il mio istinto. F
  • Analizzerò tutti i fatti. Farò una lista di vantaggi e svantaggi per considerare tutto. Non prendo decisioni affrettate. T

4)- Sei invitato/a al matrimonio di un tuo/a amico/a e mancano solo2 ore alla cerimonia. Come stanno andando i preparativi?

  • Ho acquistato tutto e sono  pronto già da un  mese . Ora, sto solo vagliando le ultime cose J
  • Le cose migliori accadono spontaneamente! Indosserò qualcosa che ho già. Sono certo/a, che mi divertirò un mondo. P

Controlla cosa dice il tuo indicatore Myers-Briggs su di te:

ESTJ – manager

Ti piace l’ordine. Sei una persona pratica e organizzata. Appari come una persona sobria, ma ami curare ogni particolare..Ami che le altre persone trovino giuste le tue opinioni. Non dimentichi mai i tuoi cari e mostri sempre loro il tuo amore. Ti piace incontrare nuove persone e sei molto comunicativo/a.

ENTJ – comandante

La vita è una lotta, spesso estrema. Grazie a questo, conosci meglio te stesso e gli altri. Ti piace il rischio e il coraggio ti ispira a intraprendere nuove azioni. Puoi valutare i tuoi punti di forza e di debolezza. Sei aperto a cose nuove e pensi in modo positivo.

ESFJ – insegnante

Vai molto d’accordo con gli altri e sei la vita della festa. Sei gentile, premuroso/a e sempre pronto/a ad aiutare, anche se devi sacrificare il tuo piacere personale. Allo stesso tempo sei molto indipendente e l’unica cosa che ti aspetti dagli altri è il supporto emotivo.

ESTP – vincitore

Raggiungi i tuoi obiettivi in ​​tutti i modi possibili. Non ami ascoltare i consigli, nè essere aiutato anche se la cosa potrebbe ritornarti utile. Ti attieni sempre ai tuoi piani e odi la dipendenza o il compromesso. Sei un guerriero/a nato che è sempre in grado di valutare obiettivamente la situazione

ENFJ – mentore

Sei emotivo e molto loquace. Ami gesticolare molto e hai un’empatia eccezionale. Riesci a vedere e capire  le emozioni delle persone. Sei geloso e diffidente, ma di solito la vita non ti coglie mai impreparato

ENTP – inventore

Sei un generatore di idee. Cerchi sempre di creare qualcosa di unico e facilmente adattabile a nuove situazioni. Non hai problemi nel cambiare ambiente. Non ti piace la routine e spesso vai alla ricerca di qualcosa di nuovo per non annoiarti mai. Riesci facilmente a convincere le persone e farti seguire nelle tue imprese.

ESFP – politico

Valuti sempre  perfettamente le possibilità che hai, le persone e l’ambiente che hai intorno. Sei in grado di manipolare le persone. Nella vita, sei guidato principalmente dal tuo stesso interesse, anche se cerchi di assumere l’aspetto di una persona semplice. Non ti piace perdere tempo e ti aspetti sempre risultati rapidi.

ENFP – master

Sei energico e curioso, hai straordinarie capacità creative. Sei perfetto nel trattare con gli altri e ti piacciono le persone nuove, ma ami stare anche i tuoi vecchi amici o amiche. Hai una ricca immaginazione e sei intelligente. Non ti spaventano i cambiamenti perché riesci a trovare sempre l’armonia giusta in ogni luogo e con chiunque.

INFP – guaritore

La tua armonia interiore è sempre al primo posto. Sei molto concentrato sul tuo interno e sei in grado di anticipare i vari eventi e capire perfettamente le persone. Riesci sempre ad adattarti ma spesso tendi a  perdere tempo e il senso della realtà.

ISFP – compositore

Trovi gioia nelle piccole cose quindi non conosci la la noia e la monotonia. Vuoi sentirti necessario e aiutare sempre gli altri anche se  non violi mai la loro privacy. Tu odi i conflitti e cerchi sempre di risolverli con un sorriso. Sei pratico, attento, affidabile e accetti il mondo così com’è.

INTP – architetto

Sei un buon filosofo. Sei sempre alla ricerca della pace e della serenità. non ti piace chi esagera. Prendi le decisioni con estrema cautela. Cerchi sempre, una connessione tra presente, futuro e passato. Sei una persona sensibile e non ti piacciono i cambiamenti, motivo per cui sei spesso stressato.

INFJ – consulente

Senti perfettamente le emozioni degli altri e le capisci bene. Puoi facilmente identificarti con gli stati d’animo degli altri e notare i loro punti di forza, Questo è il motivo per cui le persone, si rivolgono spesso a te per un consiglio. Tuttavia, come persona, sei molto sensibile e l’intuizione è la tua forza trainante. Non smetti mai di imparare e l’auto-miglioramento è la tua priorità.

INTJ – ispirazione

Ami la perfezione e vuoi tenere sempre tutto sotto controllo. Riscontri difficoltà  nell’avere contatti con gli altri. Spesso anche se  inconsapevolmente allontani le persone per paura di perdere la tua indipendenza. Dai sempre  la priorità e ti fidi sopratutto solo di te stesso.

ISFJ – difensore

Tu odi la menzogna e l’incertezza. Non ti piacciono gli estranei e stai lontano da loro. A tua volta, per i tuoi parenti, puoi fare tutto. Stai attento a ciò che dici e ciò che fai.

ISTP – tuttofare

Hai una mente tecnica e non hai mai fretta di prendere decisioni. Tu guardi tutto oggettivamente e cerchi i particolari. Segui sempre le scadenze e sei  puntuale. Eviti situazioni spiacevoli, anche se sei una persona molto aperta.

ISTJ – ispettore

Le decisioni ben ponderate ti rendono una persona molto responsabile. Sei affidabile e analizzi sempre le cose da una prospettiva diversa per avere una visione appropriata. Ti interessa solo il risultato finale. Vivi il tuo tempo. Ti piace l’ordine in ogni settore della vita

 

Potrebbero interessarti anche

loading...