loading...
Ricoverato per un dolore lancinante ai denti, questo giovane finisce nei libri dei record

Ricoverato per un dolore lancinante ai denti, questo giovane finisce nei libri dei record

31 Gennaio 2019 Off Di Vera Santoro

Ricoverato per un dolore lancinante ai denti, questo giovane finisce nei libri dei record.

loading...

loading...

Chi non ha mai avuto paura del dentista…o quanto meno ha vissuto un certo disagio, nel trovarsi seduto sulla poltrona, di questo professionista?

Rimuovere un dente, pensate può essere stressante? Se la pensate così, è solo perchè non conoscete la storia di questo ragazzo di 17 anni.

Ashik Gavai, è un ragazzo indiano di 17 anni. Per mesi ha sofferto di dolori alle gengive, tanto che un giorno è stato costretto a recarsi in ospedale, tanto i dolori lancinanti.

Il dolore è insopportabile!

Quando i dottori, iniziarono a ispezionare l’interno della bocca del ragazzo, rimasero allibiti. L’adolescente aveva un problema che nessuno poteva sospettare.

Più di 232 denti sono cresciuti nella sua cavità orale!

Sono stati i medici di una clinica del quartiere di Byculla, Mumbai, a scoprire il problema del ragazzo. In realtà hanno confermato che Ashik soffriva di una fuoriuscita anonala di un molare

Per estrarlo, hanno deciso di operarlo urgentemente!

Ma prima di iniziare l’operazione, erano ben lontani dal sospettare che una semplice escrescenza potesse nascondere un problema molto più grave!

Ispezionando la sua bocca, i medici, hanno scoperto una grande quantità di denti nelle gengive del ragazzo

In meno di sette ore, hanno rimosso più di 200 denti dalla bocca di Ashik!

Secondo i medici, una tale malformazione è probabilmente correlata a un tumore benigno. Il ragazzo era infatti affeto da  un odontoma, anche chiamato dentoma.

Ora, Ashik può vivere normalmente con i suoi denti, ma è entrato nel  Guinness dei primati per “il maggior numero di denti presenti ed estratti” ad un paziente!

loading...