Questo medico chiropratico, avverte la gente di non dormire sul lato destro. Ecco il perchè

Questo medico chiropratico, avverte la gente di non dormire sul lato destro. Ecco il perchè

1 Marzo 2019 Off Di Vera Santoro
loading...

Questo medico chiropratico, avverte la gente di non dormire sul lato destro. Ecco il perchè

Per cominciare Quante ore dormi a notte? Idealmente, bisognerebbe dormine minimo 7 o 8 ore per notte. Purtroppo, molte persone non lo fanno e per questo possono avere problemi di salute.

La posizione in cui dormiamo è molto importante

Incredibilmente, la posizione che adottiamom quando dormiavo, ha molto a che fare con la nostra salute ed è scientificamente provato che dormire sul lato destro, non è salutare.

Si è scoperto, che dormire sul lato destro del nostro corpo ci danneggia su diversi aspetti. In cima alla lista ci sono:

mal di schiena, rughe premature, russamento, problemi respiratori e dolore allo stomaco o dolori gastrointestinali.

Inoltre dobbiamo tenere conto anche delle ore che dedichiamo al sonno e non per ultimo il materasso che adoperiamo.

Secondo il medico John Douillard, rinomato chiropratico, dormire sulla sinistra fa bene perchè:

– Migliora il funzionamento del cuore:

Se si dorme sul lato sinistra, il cuore funziona correttamente durante le ore di riposo perché il pompaggio si verifica normalmente a causa della gravità, inoltre si evitano ostruzioni e la pressione sanguigna rimane stabile.

-Promuove la disintossicazione del corpo:

La posizione influenza il processo di disintossicazione, perché avendo un pompaggio corretto, gli organi lavorano in un modo molto più efficiente e possono procedere ad espellere batteri, tossine e grassi del corpo.

Sradica le malattie gastrointestinali:

Mentre il corpo inizia a disintossicarsi, gli acidi gastrici diminuiscono gradualmente, eliminando i dolori, l’acidità e i disagi legati allo stomaco o all’intestino. Inoltre, entrambi i tratti sono completamente liberi.

-Non si russa:

Il medico sostirne, che se si dorme sul lato sinistro si smette di russare. Questo perchè i canali respiratori sono molto più liberi in questa posizione. Inoltre si evita qualsiasi disturbo del sonno, dolori muscolari o articolari.

Inoltre il chiropratico, specifica che è molto meglio dormire in questa posizione, che riposare sulla schiena o a pancia in sotto. Addirittura, il medico sostiene che dormire nella posizione supina o prona è ancora più dannoso, che dormire sul lato destro per molte ragioni. tra cui si soffrirebbe molto di più di asma.

Potrebbero interessarti anche

loading...