Queste Foto Mostrano Un Lato Della Gravidanza Che Non Vorremmo Mai Vedere

22 Settembre 2018 Off Di Vera Santoro
loading...

Queste Foto Mostrano Un Lato Della Gravidanza Che Non Vorremmo Mai Vedere

La bellezza di un parto naturale Il fotografo brasiliano Gustavo Gomes ha recentemente pubblicato un servizio fotografico relativo ad un autentico parto naturale della sua compagna durato più di 20 ore. Uno spettacolo mai visto che lascia tutti senza fiato.  “Volevo condividere quello che molti definiscono misterioso , perchè – dice – spesso […]

La Bellezza Di Un Parto Naturale

Il fotografo brasiliano Gustavo Gomes ha recentemente pubblicato un servizio fotografico relativo ad un autentico parto naturale della sua compagna durato più di 20 ore. Uno spettacolo mai visto che lascia tutti senza fiato.  “Volevo condividere quello che molti definiscono misterioso , perchè – dice – spesso accade in luoghi chiusi e dimenticati da Dio”.

pregn3 (1)

I Parti Naturali Stanno Diventando Una Rarità In Brasile

Alla luce di quanto riferito dalla rivista Atlantic Health, il Brasile detiene il record nel mondo di tagli cesarei. Gustavo spiega come questa pratica sia stata spesso strumentalizzata e non per ragioni mediche, bensì per motivi di convenienza (per i medici ovviamente).

pregn2

Ecco Il Servizio Fotografico Pazzesco Di Gustavo

Con questo servizio, Gustavo ha pensato che si potesse rimuovere quel velo. Quel velo che da molto tempo è stato calato nel famoso mistero che gira intorno ai parti in casa (home childbirths), proprio al fine di incoraggiare le donne ad evitare il taglio cesareo se non per ragioni estreme, necessarie e gravi.

pregn3 (1)

Le 20 Ore Di Dura Sofferenza

Possiamo notare Priscilla, la partner di Gustavo, catturata in una posa a dir poco unica… sembra quasi un’immagine in movimento.  Sembra che riveli come, nonostante il processo arduo e doloroso, il parto naturale costituisca un momento della vita naturale e gratificante.

pregn4

I Tagli Cesarei Sono Soggetti A Numerosi Rischi Medici

Le donne che non devono farsi il taglio cesareo per ragioni mediche potrebbero essere esposte a gravi complicazioni, come un  aumento di sanguinamento, coaguli di sangue e, in rari casi, anche lesioni agli organi vicini , come la vescica . 

pregn5

Baby Violetta È Nata !!! :=)

Non tutte le donne possono dare alla luce un figlio attraverso il parto naturale. Nel caso però di una donna in buona salute e “reputazione”, i parti in casa non sono visti dal mondo medico come atti “rischiosi” in confronto ai parti in ospedale.

Oltretutto ci sono dei vantaggi emozionali da considerare: l’intimità, la naturalezza e il senso di autocontrollo.

Gustavo ha infine dichiarato ” Dormire con Violetta tra di noi, nella nostra stanza, la prima notte della sua vita… è stato qualcosa di inimmaginabile, senza prezzo”

pregn6

Potrebbero interessarti anche

loading...