Pesa oltre 6 chili, ma la madre la partorisce in modo naturale. E’ l’unico caso al mondo!

Pesa oltre 6 chili, ma la madre la partorisce in modo naturale. E’ l’unico caso al mondo!

12 Marzo 2019 Off Di Vera Santoro
loading...

Pesa oltre 6 chili, ma la madre la partorisce in modo naturale. E’ l’unico caso al mondo!

L’unico caso conosciuto

Sebbene, non sia proprio la bimba più grande al mondo, è entrata nel gussines dei primati perchè nonostante il suo peso sia di 6,11 chilogrammi e sia lunga 57,5 centimetri , è l’unica bimba di queste dimensioni, nata con parto normale.

La macrosomia fetale

Il peso eccessivo in un bimbo appena nato, è dovuto o al sovrappeso della madre o dal fatto che questa abbia sofferto di diabete in gravidanza. La madre della piccola, Nicole, di 31 anni, ha già due bambini, che al momento della nascita, pesavano 4 e 3,5 chilogrammi.

Ecco perchè

Le dimensioni mastodontiche di Jasleen, sono state causate proprio dal diabete gestazionale della madre, non diagnosticato.

Poco prima del parto, i medici hanno diagnosticato proprio a Nicole, un grave diabete gestazionale, per questo, il professor Holger Stepan, direttore del dipartimento di ostetricia dell’Ospedale universitario di Lipsia, ha riunito un team di specialisti, per intervenire sia in caso di problemi durante il parto, sia per precauzioni.

Il parto è avvenuto nell’unità di terapia intensiva.

Il parto naturale

Incredibilmente la madre, è riuscita a partorire normalmente, senza ricorrere al taglio cesareo. La bimba, però dal momento della nascita, è stata ricoverata presso il reparto di cure neonatale.

E’ stata costantemente monitorata, in quanto vi era un enorme rischio che potesse sviluppare il diabete . Inoltre, proprio il suo sovrappeso avrebbe potuto mettere a repentaglio la sua vita.

Il più grande bimbo del mondo

Il più grande bambino del mondo, rimane quello dato alla luce da “Anna Bates, nata Swan del Canada. Il piccolo, nacque il 6 agosto 1846 e pesava 9.98 kg. Era lungo 71,12 cm. Il bambino però visse solo le 11 dopo il parto. 

Per fortuna, invece le condizioni di Jasleen, sono buone e tra pochi giorni potrà tornare nella sua casa, dove l’aspettano i suoi fratellini

Potrebbero interessarti anche

loading...