Partì per la guerra e non tornò più: Dopo 69 anni, sua moglie scoprì la terribile verità!

Partì per la guerra e non tornò più: Dopo 69 anni, sua moglie scoprì la terribile verità!

16 Maggio 2019 Off Di Vera Santoro

Partì per la guerra e non tornò più: Dopo 68 anni, sua moglie scoprì la terribile verità!

Nella vita può esistere il vero amore, oppure è solo il lieto fine di pura fantasia, che possiamo leggere nei libri di fiabe?

Partì per la guerra

Quando Peggy Harris, sposò Billie Harris, erano entrambi giovani, belli e con una nuova vita da vivere insieme. Era il 1940. A rubare i loro progetti, i loro sogni, la loro gioventù, ci pensò la guerra.

partì

Dopo appena un mese e mezzo di matrimonio, Billie, venne chiamato per servire l’esercito degli Stati Uniti. Il suo compito, insieme a quello di tanti giovani, era quello di liberare l’Europa dalle truppe tedesche, durante la seconda guerra mondiale.

Loading...

Partì per una guerra lontana e lasciò la sua sposina sola.

Dopo la sua partenza, passarono i giorni, poi i mesi, gli anni, ma Peggy, non riuscì più a sapere o scoprire nulla di lui. Nonostante tutto, non smise mai nè di sperare, nè di aspettarlo . Per molto tempo chiese ai superiori dell’esercito, ma ricevette sempre e solo notizie contradditorie. All’inizio le dissero che era stato ucciso in combattimento, dopo che era stato trovato vivo e alla fine, che era ritenuto disperso.

Lei, sapeva solo che Billie era andato in guerra e non era più tornato. Le parole e le missive ricevute dall’esercizio non le confermarono mai, nè che il suo amore fosse morto, nè che fosse vivo. I giorni passarono e lei continuò ad aspettarlo e solo dopo 69 anni finalmente ha scoperto la verità.

Sparì e non si seppe più nulla

La donna incredibilmente è rimasta innamorata di lui e non si è mai risposata, nè ha voluto ricostruirsi una vita senza il suo amato Billie. Non ha neanche mai voluto spostare un mobile in casa, era certa che un giorno sarebbe ritornato e che avrebbero ripreso la loro storia, troncata così bruscamente.

E’ stata lei stessa a raccontare delle molte notti insonni trascorse ad aspettarlo, o delle giornate passate a piangere per il suo amore, ma non si è mai arresa. Ha continuato a cercare a indagare a interrogare chiunque e alla fine è riuscita a scoprire la verità.

Billi, purtroppo era morto, durante una incursione aerea in Francia, ed era stato seppellito in un cimitero della Normandia. Dopo aver conosciuto il luogo di sepoltura, Peggy, è volata in Normandia e qui non solo ha scoperto dove era stato sepolto, ma quello che aveva fatto suo marito.

Una strada a lui dedicata

Con sua grande sorpresa, ha scoperto che la popolazione di Les Ventes, una piccola città della Normandia, onora tutti gli anni Billie Harris nell’anniversario della liberazione della Francia.

Hanno onorato il valoroso soldato, mettendo il suo nome alla strada principale del paese.

Una donna di 91 anni le ha raccontato, che Billie a soli 22 anni, ha sacrificato la propria vita, schiantandosi nel bosco per salvare gli abitanti del villaggio.

sparì

Peggy, ogni anno si reca a Les Ventes, per visitare la tomba del marito, ed inoltre invia all’aniversario del loro matrimonio, a San Valentino dei mazzi di rose.

Ora Peggy si sente in pace e, da un lato, felice di sapere dov’è il corpo del suo amato marito. L’attesa è finalmente finita e lei rimarrà per sempre sua moglie.

Loading...