Operazione: quest’uomo si è sottoposto a vari interventi per coronare il suo sogno? Molti animalisti sono insorti!

Operazione: quest’uomo si è sottoposto a vari interventi per coronare il suo sogno? Molti animalisti sono insorti!

11 Giugno 2019 Off Di Vera Santoro

Operazione: quest’uomo si è sottoposto a vari interventi per coronare il suo sogno? Molti animalisti sono insorti!

Operazione shock!

La notizia che stiamo per presentarvi, ha avuto un impatto emotivo su molte persone. Quello che è certo, è che molti animalisti sono insorti quando hanno visto le foto dell’uomo.

Dalla foto, si potrebbe rilevare, che Rodrigo Braga, avrebbe subito un intervento chirurgico, per cambiare completamente il suo aspetto e diventare un uomo ibrido, cioè mezzo uomo e mezzo cane.

operazione

Ma questo trapianto che ha causato molto scalpore in rete, è in realtà un’opera d’arte. Rodrigo Braga è un artista brasiliano, che ha voluto rappresentare un’opera chiamata “Fantasia de compensación” (Fantasia di compensazione).

Loading...

Anche se la testa sembra molto reale, non è veramente la sua, ma è una replica esatta, fatta in silicone per simulare il trapianto. La faccia del cane però è reale. La sua testa è stata donata a Braga, in modo che potesse usarla per eseguire il suo lavoro. L’uomo ha eseguito quasi una difficile operazione per trasformare il viso.

trapianto

In effetti, per prima cosa, con l’aiuto di un chirurgo, hanno rimosso le orecchie e gli occhi dell’animale, quindi gli hanno tagliato il muso. Successivamente, il medico ha usato un ago per cucire il muso dell’animale sul volto in silicone dell’artista.

Il lavoro mostra il risultato di un ibrido tra un cane e un essere umano. Quest’opera di Braga, ha impressionato migliaia di persone per la crudezza delle immagini.

Il proprietario dell’animale, aveva dovuto sopprimere il cane, per questioni di salute, ed ha voluto poi regalare la sua testa all’artista, affinchè vivesse in eterno attraverso la sua arte.

L’uso comunque di una vera testa di cane, ha scatenato un dibattito tra gli utenti delle reti che hanno sostenuto l’iniziativa, ed altri che lo hanno considerato un atto irrispettoso nei confronti dell’animale.

Le opere di questo artista sono caratterizzate, proprio dall’utilizzo di elementi presenti in natura. Per realizzare le sue opere, ha utilizzando anche altri animali, come ad esempio dei pesci.

Sul suo sito web. è possibile vedere tutte le sue opere realizzate dal 2001.

Loading...