loading...
Ogni dente è collegato a un organo e ogni dolore potrebbe indicare un problema di salute

Ogni dente è collegato a un organo e ogni dolore potrebbe indicare un problema di salute

30 Ottobre 2019 Off Di Vera Santoro

Ogni dente è collegato a un organo e ogni dolore potrebbe indicare un problema di salute

loading...

Ogni dente

loading...

Sapevate, che ogni dente è collegato a un organo specifico? In effetti, la medicina tradizionale ha avanzato segnali di allarme innescati dai denti per indicare un problema di salute. Carie, ascessi dentali o malattie orali sono tutti sintomi che rivelano un indebolimento o una patologia di un organo del corpo umano.

Alcune persone ritengono che i denti, pur essendo vitali e essenziali, a tutti gli effetti non avrebbero alcun legame con il resto degli organi presenti nel nostro organismo.

In molti sono convinti, che le patologie che colpiscono la sfera orale e in particolare i denti devono essere trattate senza prendere in considerazione gli altri organi del corpo.

Tuttavia, secondo l’odontoiatria olistica, chiamata anche odontoiatria energetica, i denti hanno un legame diretto con tutti gli altri organi corporei.

Jean Orsatelli , medico dell’Università di Marsiglia, ha condotto varie ricerche nel 1970 prima di giungere a questa conclusione.

I denti sarebbero strettamente correlati agli organi del corpo
Il lavoro di Jean Orsatelli è stato rilevato da Albert Roths , un chirurgo dentale, che spiega la sua teoria in modo più dettagliato. Secondo lui, la sfera orale ha una forte energia. In effetti, ogni dente avrebbe i suoi mezzi per ricevere determinate informazioni da un organo specifico. Pertanto, secondo il medico, le lesioni dentali e le patologie organiche sono strettamente correlate.

ogni dente

Come conoscere quale sia il problema in base al dolore dentale?.

Secondo l’odontoiatria olistica, ogni dolore dentale indica un problema più significativo. Scopriamoli insieme.

Il dolore all’incisivo superiore o inferiore può indicare una malattia ai reni, alla vescica, agli organi riproduttivi o al sistema linfatico.

Quando si ha un dolore ad un molare, questo può rivelare problemi come anemia, ulcera allo stomaco , disturbi gastrointestinali, infezione alla vescica, reumatismi, malattie del seno o infiammazione del pancreas.

A volte, quando i denti del giudizio possono provocare dolore, questo potrebbe essere un segno di ipertensione, malattie cardiache, neuroni, fegato o intestino.

Indubbiamente, tutti sappiamo che “prevenire è meglio che curare”. In effetti, la sfera orale, contiene tessuti meccano-recettori, direttamente correlati agli organi del corpo umano.

Pertanto, per proteggerti da tutte le patologie che possono ostacolare il tuo benessere, è necessario prestare particolare attenzione ai tuoi denti. Il dolore dovrebbe permetterti di valutare altri possibili sintomi fisici. Inoltre, l’igiene orale è essenziale per prevenire le malattie legate al cavo orale.

loading...