Metodo casalingo per eliminare il cattivo odore dei piedi e la pelle morta

Metodo casalingo per eliminare il cattivo odore dei piedi e la pelle morta

7 Set 2018 Non attivi Di Vera Santoro
loading...

Metodo casalingo

Prova questo metodo casalingo,  ti aiuterà a  rilassarti, a rimuovere il cattivo odore dei tuoi piedi e anche la pelle morta. Questo bagno rimuoverà i microrganismi, come funghi, batteri e le tossine.

Dopo una giornata di lavoro, hai i piedi doloranti e stanchi?  Hai indossato le scarpe tutto il giorno e ora i tuoi piedi emano uno sgradevole odore? Prova questo pediluvio.

Ingredienti necessari

  • Una bacinella
  • 1 tazza di sale inglese
  • 1 bicchiere di sale marino
  • 1 cucchiaio di bicarbonato di sodio
  • 1 cucchiaio di amido di mais
  • 1 cucchiaio di olio d’oliva
  • 3 cucchiai di estratto o succo di limone
  • 2 cucchiai di tè alla menta
  • 4 cucchiai di olio di menta piperita

Cosa fare:

Aggiungi tutti gli ingredienti elencati in una ciotola capiente e aggiungi dell’acqua tiepida. Immergi i piedi nella soluzione per almeno 10 o 15 minuti e rilassati. Immediatamente avvertirai una sensazione di freschezza.

Massaggio

Massaggiate le gambe e i piedi ed eventualmente se è presente della pelle morta, agite con una pietra pomice. Quindi a questo punto sciacquate con un getto d’acqua. Asciugate con un asciugamano.

Vediamo ora i 5 benefici per la salute derivanti dall’uso del trattamento:

1. Il bagno rilassa le terminazioni nervose

I nostri piedi contengono tantissime terminazione nervose. Questo pediluvio aiuta nel rilassamento. Migliora anche il funzionamento muscolare regolando il livello di elettroliti.

2. Aiuta nella disintossicazione

Grazie alla presenza di ingredienti quali la menta e il limone, le tossine dannose vengono rimosse dal corpo. La disintossicazione del nostro corpo, inizia proprio dai piedi. Inoltre si ha un beneficio a livello della circolazione del sangue

3. Migliora la qualità del sonno

Dormire bene, è estremamente importante perchè, aiuta a migliorare sia tue condizioni fisiche che la salute mentale. La menta piperita, la menta e il limone, hanno la proprietà di rilassare il tuo corpo e ti aiuteranno a dormire meglio la notte.

4. Avrai più energia al mattino

Ti senti spesso stanco al mattino? Questo pediluvio ti rilasserà  a tal punto, che al mattino ti sveglierai con nuove energie e il sorriso sul tuo viso.

5. Ti libererai dallo stress

In tutto il mondo tante persone soffrono di stress, che è una delle cause principali che può portare alla  depressione, problemi del sonno e malattie cardiovascolari. Questo pediluvio, ti donerà talmente tanto relax, da eliminare lo stress accumulato durante il giorno

Potrebbero interessarti anche

loading...