L’uomo trasforma le gomme usate in bellissimi letti per animali

L’uomo trasforma le gomme usate in bellissimi letti per animali

10 Gennaio 2019 Non attivi Di Vera Santoro
loading...

L’uomo trasforma le gomme usate in bellissimi letti per animali

Un giovane brasiliano ha intrapreso un’iniziativa originale, utile ed economica per aiutare a preservare l’ambiente, creando qualcosa di creativo ed ecologico.

Lui ha solo 22 anni e si chiama Amarildo Silva. vive a Paraíba, in Brasile.

Da un anno, ha intrapreso una iniziativa che merita il plauso di tutti. Ricicla vecchi pneumatici e li trasforma in letti comodi, belli ed economici per animali….e non solo.

La sua idea, ha riscosso tantissimo successo, tanto che fino ad ora in poco tempo, ha venduto più di 500 cucce. Come lui stesso ha confidato, le richieste gli arrivano, non solo dal Brasile, ma da tutto il mondo e in particolare dall’ America, dall’Europa e dall’Asia”.

Quello che lui adopera per la realizzazione di queste bellissime cucce è tutto materiale riciclato. Si infatti ricerca il materiale nelle discariche, oppure adopera materiale di scarto o abbandonato.

Amarildo, sostiene che molte delle cose che lui adopera per creare, se non utilizzati andrebbero a intasare le discariche o ancor peggio sarebbero abbandonati, andando a creare problemi all’ambiente.

Benchè abbia poco tempo,in quanto lavora, questo ragazzo così giovane, ha deciso di non abbandonare questa seconda attività.

Avere cura del nostro mondo, è un modo di dire

“Io amo vivere e amo le persone. E’ un modo per dire alle generazioni future, che il mondo è meraviglioso, ed è nostro dovere conservarlo e preservarlo!”

Ma non solo realizza cucce, ma sta provando a dare nuove forme di vita alle gomme. Guardate la sua fantasia fin dove si è spinta!

Siamo sicuri che la genialità unita all’amore per la natura, sarà per questo ragazzo fonte di ispirazione per creare nuovi oggetti utili e belli.

Potrebbero interessarti anche

loading...