Limone: gli incredibili usi del limone che non conoscevi

Limone: gli incredibili usi del limone che non conoscevi

15 ottobre 2018 Non attivi Di Vera Santoro
loading...

Limone: gli incredibili usi del limone che non conoscevi. Lo sapevate che bere al mattino, un bicchiere di acqua tiepida con il succo di un limone fa molto bene?  Impariamo a conoscere tutti gli usi che possiamo farne.

 

  • Bere al mattino acqua tiepida e limone

  1. Aiuta la digestione. …
  2. Pulisce l’organismo perché è un ottimo diuretico. …
  3. Stimola il sistema immunitario. …
  4. Aiuta a riequilibrare i livelli di pH. …
  5. Pulisce la pelle. …
  6. Dà energia e migliora lo stato d’animo. …
  7. Favorisce la guarigione delle ferite. …
  8. Rinfresca l’alito.
  • Limone per la pulizia della pelle

Mescolare un cucchiaio di succo di limone con 2 cucchiai di panna acida. Applicare sul viso e lasciare agire per 10-12 minuti. Risciacquare con acqua tiepida.

  • Riduzione della cellulite

Per migliorare la circolazione, rassodare la pelle e liberarsi della cellulite, tagliate  un limone a fette. Ponete le fette in un recipiente e versateci sopra  mezzo litro di acqua bollente. Lasciate riposare per 20 minuti. A questo punto,  aggiungete l’infusione ottenuta nell’acqua della vasca. L’infusione vi permetterà di combattere la cellulite.

  • Capelli

Se soffri di forfora, aggiungi 5 gocce di limone a una porzione (10 ml) di shampoo. Se invece ti piacciono i capelli lucidi  prepara una lozione con mezzo succo di limone e 2 litri di acqua.

  • Unghie forti

Aggiungete un cucchiaio di olio d’oliva leggermente scaldato, ed alcune gocce di succo di limone in una scodella di acqua tiepida. Immergete le unghie per 10 minuti. Poi lavate le mani con un sapone delicato e asciugatele.

  • Deodorante

I limoni sono un meraviglioso deodorante naturale. Usa una fetta di limone per lubrificare la pelle sotto le ascelle o la pelle dei piedi. Non solo le zone interessate, saranno disinfettate, ma ti libererai anche del cattivo odore del sudore.

  • Denti

Una miscela di bicarbonato e succo di limone è un metodo di sbiancamento dei denti del tutto naturale. Basta applicare la pasta ottenuta sui denti., quindi poi frizionare con un comune spazzolino da denti e infine basta  risciacquare.

  • Labbra

Applicate un po ‘di succo di limone sulle labbra prima di andare a dormire e il mattino dopo lavate la parte interessata. Farlo vi aiuterà a rimuovere  le cellule morte ed evitare la pelle secca. Non usate assolutamente se invece le labbra sono screpolate!

Potrebbero interessarti anche

loading...