La scienza conferma: le donne con grandi sederi, hanno maggiori probabilità di avere bambini più intelligenti

La scienza conferma: le donne con grandi sederi, hanno maggiori probabilità di avere bambini più intelligenti

27 Agosto 2019 Off Di Vera Santoro

La scienza conferma: le donne con grandi sederi, hanno maggiori probabilità di avere bambini più intelligenti

Loading...

La scienza conferma

Ti sei mai guardata allo specchio e hai pensato “che sedere grande che ho”? Ti sei sentita inadeguata, ti sembra che niente ti stia bene? Questo ti fa sentire giù?

Ebbene, da oggi non deve essere più così. Recenti ricerche svolte presso l’Oxford University hanno rivelato, che le donne che vantano glutei più grandi, sono più intelligenti e più sane, rispetto a chi non presenta questa caratteristica.

Loading...

I vantaggi di avere un “Lato B” abbondante

I ricercatori, hanno stabilito, che chi ha un “Lato B” prosperoso, ha meno possibilità di soffrire di malattie croniche, di colesterolo e di alti livelli di glucosio .

Un’altra scoperta interessante, riguarda poi la correlazione che esiste tra un abbandonante sedere e la possibilità di avere figli con QI (quoziente intellettivo) più alto, quindi più intelligenti, rispetto agli altri bimbi.

la scienza

Ciò potrebbe dipendere dal fatto che le donne “dal sedere formoso” vantano livelli più alti di acidi grassi “buoni”, in particolare Omega 3.

Questi acidi grassi aiuterebbero lo sviluppo del cervello del feto, facendo si che il nascituro, abbia già a disposizione un maggiore quoziente intellettivo, fin dalla nascita.

Quindi … oltre la scienza……

Quindi, non crucciatevi, se le misure del vostro sedere, non rientrano nei canoni estetici della bellezza imposta dalle case di moda.

Ovviamente, è importante mantenere uno stile di vita sano, ma è anche importante non rovinarsi la vita, stressandosi . Ognuna di noi a in se caratteristiche e particolari, che la rendono unica.

E per concludere, non possiamo far altro che dare ragione a un vecchio detto, che sottolinea il fatto, che nella vita per avere fortuna, ci vuole un grande @ulo.

Sapete da dove deriva questo detto?

L’origine del detto è incerto. Le ipotesi sono due:

Nell’antica Roma, i ragazzi che avevano un bel sedere erano molto richiesti e i patrizi, pur di possederli, erano disposti a riempirli di regali, soldi e gioielli. Quindi avere un sedere prosperoso per un giovane, era indice di prosperità e fortuna.

Un’altra teoria, è che il detto derivi da ciò che avvenne nel 321 a.c., quando i romani furono sconfitti dai Sanniti e dovettero passare attraverso le forche caudine. In quell’occasione i Sanniti, sodomizzarono i soldati romani. Chi aveva un ano più grande, soffrì di meno rispetto a chi ne aveva uno piccolo, per cui grande ano, meno dolore e quindi più fortunato

Loading...