La salute: “Basta che guardi il tuo viso per capire se hai problemi a qualche organo!”

La salute: “Basta che guardi il tuo viso per capire se hai problemi a qualche organo!”

14 Giugno 2019 Off Di Vera Santoro

La salute: “Basta che guardi il tuo viso per capire se hai problemi a qualche organo!”

La salute guardando il viso

Riconoscere i segni sul proprio viso, è importante, sono messaggi inviati per rivelarci cosa succede all’interno  del nostro corpo.

I terapeuti che praticano la Medicina Tradizionale Cinese hanno usato l’analisi del viso, come strumento diagnostico per secoli, mettendo in correlazione specifiche aree del viso con gli organi e gli stati emotivi.

Quando si presenta un brufolo ricorrente nello stesso punto del mento, oppure si ha la fronte sempre arrossata, la pelle potrebbe voler cercare di comunicare l’esistenza di un problema di salute più profondo.

Loading...

Wilhelm Schuessler: lo stato di salute si può leggere dal viso

Nel 1800, Wilhelm Schuessler, omeopata tedesco, introdusse per primo questa nuova scienza, basata sulla diagnosi del viso utile a valutare lo stato di salute di ogni individuo.

la salute

Era convinto che determinate espressioni facciali potessero rivelare informazioni molto più profonde. Da allora, la medicina naturale ha sviluppato specifiche linee guida per eseguire la diagnosi facciale, in maniera da poter trarre conclusioni sulla condizione fisica dei pazienti in maniera molto rapida.

Oggi i test medici contengono comunque specifiche descrizioni dei sintomi facciali legati a determinate condizioni.

Le guance

Le guance ad esempio sono legate allo stomaco e ad alcuni aspetti del sistema respiratorio: così, una leggera eruzione cutanea potrebbe indicare che il corpo richiede ossigeno ed è necessario lavorare per approfondire il respiro.

La bocca

La bocca si correla allo stomaco e all’intestino: eventuali macchie o decolorazioni potrebbero segnalare una lenta attività intestinale, gonfiore o scarso appetito.

Gengive e labbra

Delle gengive sanguinanti indicano acidità di stomaco, mentre le labbra secche sono il segno evidente di disidratazione.

Reni e vescica

I reni e la vescica sono legati al mento. Qualsiasi tipo di squilibrio ormonale solitamente si presenta qui. Se una persona adulta presenta una congestione intorno al mento, c’è una buona probabilità che i reni siano sotto pressione e costretti agli straordinari.

La fronte

La fronte è correlata a diversi organi, compresi cuore, intestino tenue e vescica. I segnali di congestione segnalano sempre una cattiva disintossicazione, mentre un colorito rosso potrebbe indicare che il sistema digerente necessita di aiuto. Il fegato si trova sopra le sopracciglia. L’abuso di alcol e l’accumulo di tossine si presentano sempre in questa zona.

Scopriamo in dettaglio a quali organi corrisponde ogni zona del viso.

Parte superiore della Fronte

APPARATO DIGERENTE e VESCICA

Bere molta acqua per idratarsi e mantenere sotto controllo la dieta, eliminando zuccheri raffinati e cibi grassi. Quando si ha voglia di cibi grassi fritti, è consigliabile mangiare avocado oppure aggiungere un cucchiaio di olio di cocco al piatto. Assicurarsi inoltre di consumare molta frutta fresca e verdura biologiche. Alcuni tra i migliori alimenti e bevande ricchi di antiossidanti sono tè verde, acqua calda e limone e frutti di bosco freschi. Se non si consuma abitualmente una dieta ricca di alimenti naturalmente fermentati, come il kimchi, crauti, kombucha o kefir, può essere utile considerare l’idea di ricorrere all’integrazione quotidiana di probiotici in capsule.

La salute: Parte inferiore della Fronte

CUORE

Tutti sappiamo che il cuore è un organo importante, esso pompa sangue attraverso tutto il corpo. Il suo è un lavoro duro, che può diventare persino provante se si segue una cattiva alimentazione, se si osserva una vita sedentaria o si è vittima di vari stress fisici e mentali. Quando appaiono dei brufoli in questa area, è bene iniziare a fare regolarmente esercizi di cardio-fitness. Inoltre, può essere di giovamento mangiare melograno e olio di cocco

Orecchie

RENI

Quando non ci prendiamo cura dei nostri reni, possono comparire degli enormi brufoli dolorosi sulle orecchie e molto difficile da far scomparire. I problemi renali sono spesso causati dal fatto che beviamo poco e assumiamo troppo sodio. Alcune cattive abitudini che influenzano i reni sono:

Trattenere l’urina di frequente

Bere troppo caffè o alcool

Carenza di minerali, come il magnesio

Assumere eccesso di proteine animali

Carenza di riposo notturno

Assunzione di zucchero raffinato

Loading...