La piccola figlia di 9 anni sbatte violentemente sul selciato. 17 anni dopo, i suoi genitori a malapena la riconoscono.

La piccola figlia di 9 anni sbatte violentemente sul selciato. 17 anni dopo, i suoi genitori a malapena la riconoscono.

22 Lug 2018 Non attivi Di Vera Santoro
loading...

La piccola

Era piccola di casa, amata e coccolata, era un bimba bellissima. Purtroppo all’età di nove anni subì un grave incidente che la rese tetraplegica.

Oggi è una giovane finlandese, di 28 anni. Il suo nome è Jasmin Britney ed è una  bella donna. 

 

I sogni e il futuro

Tutti immaginiamo il nostro futuro,  sperando che sia almeno sereno, ma purtroppo a volte lui si fa beffa dei nostri sogni.

A causa di un  incidente avuto diversi anni fa, oggi è  tetraplegica ed è costretta su una sedia a rotelle e purtroppo lo sarà per il resto della sua vita. Non è sempre facile per lei, ma Jasmin ha  una passione che le permette di superare la sua condizione.

4 ore

Jasmin trascorre almeno quattro ore al giorno a prepararsi. Lei trae la sua ispirazione dai suoi idoli: Barbie, Britney Spears, Cenerentola, la principessa Jasmine, ecc.

Lei cerca di studiare nei minimi particolari le sue modelle e ogni mattina si trucca e si veste come loro. Ovviamente la cosa richiede tempo e anche denaro. Infatti ha calcolato di aver speso già circa  15 000 euro in pochi anni.

Racconta

“Tiro fuori la Barbie o le principesse delle fiabe addormentate dentro di me, quelle che sognavo quando ero piccola e ciò mi dà tanta fiducia “, dice Jasmin che ama le Spice Girls e le Disney Princess fin dalla più giovane età. E ‘come se tutto fosse rimasto congelato a dopo l’incidente, che purtroppo ha interrotto la sua infanzia.

“Era  stata una bella giornata, una di quelle  estive e i miei genitori mi diedero il permesso di uscire” , ricorda Jasmin.

L’incidente

Il 17 marzo 1998 quella bambina di 9 anni dal nome di Katariina Koskiranta (il suo nome precedente) fu investita da un taxi, che la lanciò a più di 23 metri. Il conducente stava scrivendo un messaggio di testo e non era riuscito a vedere la piccola in tempo e aveva  frenato troppo tardi. La ragazza fu subito portata in ospedale.

Quando si svegliò in ospedale,   Jasmine non riusciva a sentire il proprio corpo. “Ho capito vedendo il volto e leggendo negli occhi dei miei genitori, che qualcosa non andava,” racconta Jasmin.

Miracolo

Fu un miracolo che rimase in vita, ma la sua colonna vertebrale subì danni irreversibili. La sua famiglia fece  di tutto per sostenerla. I suoi fratelli Janne (14 anni all’epoca) e Satu (24 anni all’epoca) le leggevano le favole durante il suo soggiorno in ospedale.

Mentre era ancora a letto e intubata, Jasmine prese una decisione: invece di rinunciare alla vita, si sarebbe trasformata nei personaggi che lei tanto amava, cercando di trasmettere un messaggio alle persone in difficoltà: “Non arrendersi mai, anche a costo di vivere una vita da fiaba”.

L’infermiera

Henriika, la sua infermiera è diventata con il tempo la sua più  grande amica, aiutandola ogni giorno con il suo trucco, ed i suoi vestiti.

Jasmin le è molto grata per tutto il sostegno e l’aiuto che la sua amica le dà.

Ma lei non si è solo limitata a un taglio di capelli o al trucco. Lei ha ufficialmente anche cambiato il suo nome a Jasmine Britney, i suoi due grandi idoli.

Non esco

“Non esco mai di casa senza avere lo stesso look di  Barbie…… look perfetto e tacchi alti, anche se non posso  camminare “, dice Jasmin.

Il suo aspetto, anche se è molto eccentrico, è diventato  un simbolo di speranza per tutte le persone del mondo che lottano contro qualsiasi problema e malattia.

Gli studi

Jasmin ha ripreso anche gli studi , perchè  vuole diventare una stilista di moda. Ha creato una pagina  Facebook e ha un suo canale Youtube per poter parlare con le persone che hanno problemi. Inoltre, aiuta a raccogliere fondi per la cura e il trattamento delle lesioni della colonna vertebrale .

Anche se lo stile di Jasmin non è suo, non si può nascondere che questa ragazza ha una grande determinazione, che  ogni giorno mostra e cresce sempre di più.

Molte persone che non sono in grado di superare lesioni gravi, guardano alla trasformazione di Jasmin, che ricorda a tutti   che non si deve  mai rinunciare ai propri sogni.

5cf9cf72b180e180c88f2863800adf04-786x800

Potrebbero interessarti anche

loading...