loading...
In un anno, una madre di 3 bambini, perde quasi 80 kg e vuole incoraggiare tutte le persone a non arrendersi

In un anno, una madre di 3 bambini, perde quasi 80 kg e vuole incoraggiare tutte le persone a non arrendersi

22 Novembre 2019 Off Di Vera Santoro

In un anno, una madre di 3 bambini, perde quasi 80 kg e vuole incoraggiare tutte le persone a non arrendersi

In un anno perde tanti chili

Se dimagrire, fosse così semplice come ingrassare, tutti saremmo in forma. Purtroppo invece, perdere peso non è sempre facile, ma se veramente si è determinati a farlo, ci si riesce con costanza e volontà. Per una donna poi, tra ormoni e gravidanze, ingrassare è un attimo.

loading...

Maggie Wells, di 34 anni, dopo tre gravidanze e la mancanza di tempo per andare in palestra, si è ritrovata in sovrappeso. Esserlo, le provocava disagio, tanto da evitare di farsi persino fotografare.

Il peso stava diventando invalidante

Era arrivata a pesare 134 chili e ogni giorno faceva sempre più fatica a svolgere mansioni quotidiane e a seguire i suoi figli. E’ stato poi quando il suo bimbo più piccolo, le ha fatto notare, che non avevano nemmeno una foto insieme, che la donna , ha deciso di riprendere in mano la sua vita.

In un anno
loading...

Si sentiva inadeguata e questo, la portava a non prendersi nemmeno più cura di se stessa e del proprio aspetto. La confidenza del suo bimbo, è stata per lei, come una folgorazione.

Ha iniziato quindi ad evitare tutti gli alimenti contenente zucchero e a ridurre drasticamente i carboidrati. Ha evitato di mangiare il cibo che i figli lasciavano nei piatti. Dopo solo un mese, Maggie, ha iniziato a vedere i primi risultati, la perdita di peso si aggirava intorno agli 11 kg.

Stimolata e incoraggiata dai buoni risultati, ha tenuto duro, ed ha continuato a nutrirsi in maniera più sana. Un anno dopo, la sua decisione, è riuscita a perdere in totale 80 chili. Non credeva di poter arrivare a tanto.

“In un anno ho ritrovato la mia figura e sono felice”

Mi sento non solo bene fisicamente, ma anche moralmente. E’ come se avessi 15 anni di meno. Oggi sono una donna nuova. Ho riacquistato la fiducia, che avevo perso di me stessa e sto riassaporando il gusto della vita. Non mi ero prefissata di perdere tanti o pochi chili, ma il mio obiettivo era quello di stare meglio fisicamente e con me stessa. Volevo ritrovare sicurezza e non vergognarmi di come ero diventata. Oggi quando ho voglia di qualcosa di buono, me lo concedo, ma nelle giuste proporzioni e senza esagerare. Ora accetto anche di farmi fotografare e i miei figli di questo sono contenti.

Oggi, sto cercando di ritagliarmi anche degli spazi, per poter svolgere dell’attività fisica, per rimodellare il mio corpo. Ho voluto far conoscere la mia storia, per dare speranza a tutte quelle donne e anche a tutti gli uomini, che guardandosi allo specchio non si ritrovano più. Non scoraggiatevi, non occorrono diete drastiche, ma mangiare sano, tanta buona volontà e voglia di sentirsi bene.

loading...