Il bambino scompare all’improvviso. Lo ritrovano solo dopo 10 ore per caso. La madre  del bimbo vuole dare un consiglio a tutti i genitori!

Il bambino scompare all’improvviso. Lo ritrovano solo dopo 10 ore per caso. La madre del bimbo vuole dare un consiglio a tutti i genitori!

17 Marzo 2019 Off Di Vera Santoro
loading...

Il bambino scompare all’improvviso. Lo ritrovano solo dopo 10 ore per caso. La madre del bimbo vuole dare un consiglio a tutti i genitori!

La sparizione improvvisa

Questo piccolo bimbo ha solo 4 anni, ma ha evidentemente le idee ben chiare.

Tutto è accaduto dopo il pranzo. Il piccolo sarebbe dovuto ritornare a scuola, ma ha chiaramente detto alla madre che non era sua intenzione farlo.

La madre Vera, come tutte le madre, gli ha detto di prepararsi, di non fare storie, che appena finiva a lavare i piatti lo avrebbe riaccompagnato alla scuola materna.

La scomparsa

Il piccolo, rassegnato, ha preso il cestino della merenda e ha detto alla madre che l’aspettava fuori in giardino.

La donna però, non quando si è recata fuori non ha trovato traccia del suo
Emanoel Nogueira Teixeira.

Ha iniziato a chiamarlo, a cercarlo, ma il piccolo sembra sparito nel nulla!

Iniziano le ricerche

Ben presto tutto il quartiere e la polizia della zona, hanno iniziato una ricerca a tappeto, ma non c’era traccia nè del piccolo, nè del suo cestino, da nessuna parte. Sembrava sparito nel nulla. Il terrore, ha iniziato ad assalire tutti i presenti.

Tutti hanno pensato ad un rapimento e immediatamente, la stessa polizia intervenuta subito, visto la giovane età dello scomparso, ha lanciato un allarme a tutte le pattuglie della zona.

La perquisizione

Hanno perquisito tutte le stanze della casa in via Pavão, nel quartiere di Jardim Das Palmeiras, ma del piccolo nessuna traccia.

La madre è ormai disperata e non riesce a capacitarsi, come che nel giro di qualche minuto suo figlio si sia volatilizzato.

E’ stato durante una seconda perquisizione nell’abitazione, avvenuta durante la notte, che un poliziotto ha sentito dei rumori strani provenire da un armadio.

Si è nascosto

Quando ha aperto l’armadio, dietro a una pila di coperte, ha trovato
Emanoel che dormiva beatamente. Il piccolo ha riferito di essersi nascosto lì dentro, perchè non voleva andare a scuola e di essere rimasto in silenzio, quando ha sentito tutte quelle voci per paura che la polizia lo arrestasse.

Aveva mangiato e bevuto quello che la madre gli aveva preparato e messo nel cestino e alla fine si è addormentato.

La madre

La signora Vera, ha voluto ringraziare tutti quelli che si sono preoccupati di suo figlio e che hanno partecipato alle ricerche, ma ha voluto dare un consiglio a tutti i genitori:

Amo mio figlio, più di me stessa, come qualsiasi mamma, ma durante le ore della sua sparizione, quando ogni pensiero ti assale, ho pensato che se gli fosse accaduto qualcosa, la mia vita non avrebbe avuto più senso, di essere vissuta.

Quando l’ho visto, l’ho abbracciato tanto da togliergli il fiato. Non auguro a nessuno di provare tanta paura. Non ho avuto la forza di punirlo per quello che ha fatto.

Se qualche volta vostro figlio vi dice che vuole rimanere a casa e non andare a scuola, tenetelo con voi, abbracciatelo e ditegli quanto gli volete bene e quanto vi mancherà, ma che la scuola è importante per il suo futuro.

Nella vita diamo troppe cose per scontato e spesso queste cose accadono per farci capire quali sono le priorità più importanti nella nostra vita!”

Potrebbero interessarti anche

loading...