I medici confermano: bisogna fare l’amore più spesso per vivere meglio e in perfetta salute

I medici confermano: bisogna fare l’amore più spesso per vivere meglio e in perfetta salute

7 Giugno 2019 Off Di Vera Santoro

I medici confermano: bisogna fare l’amore più spesso per vivere meglio e in perfetta salute

I medici

Un tempo, era buona creanza delle donne, indossare una camicia da notte con sopra ricamata la seguente frase:
Non lo faccio per amor mio, ma lo faccio per voler di Dio!”

Poi per fortuna i costumi, in fatto di sesso, si sono evoluti e oggi tutti concordano, che non va fatto necessariamente o solo per assolvere ad un dovere coniugale o per assecondare il desiderio di avere dei bambini, ma anche per esprimere il proprio piacere! 

Un matrimonio, una convivenza, non si regge solo con l’amore platonico, ma ha bisogno anche di momenti di intimità.

Loading...

Inoltre oggi i medici ci invogliano ad avere rapporti con il nostro compagno o compagna per dei motivi, più che validi.

medici

Il sesso, allevia i dolori

Uno studio condotto su un campione di 3500 persone, da un neuropsicologo del Royal Hospital di Edimburgo , ha dimostrato che le coppie che svolgono un’attività sessuale regolare (tre volte a settimana), non solo dimostrano meno anni rispetto a quelli effettivi, ma sono anche più sani.

Fare sesso, allevia il dolore, in quanto durante l’atto, l’organismo rilascia endorfine. Queste, sono dei neurotrasmettitori prodotti dal nostro cervello che hanno proprietà analgesiche, molto più efficaci di un antifiammatorio!

Anzi, hanno proprietà analgesiche e fisiologiche simili a quelle della morfina e dell’oppio, Sono molto utili, anzi considerate proprio come terapia ideale per il mal di testa.

Quindi signori e signore, la scusa del mal di testa, ormai non può più reggere!

Il sesso può prevenire il cancro alla prostata

Secondo uno studio condotto dalla Boston Public Health University nel 2016, eiaculare frequentemente (fino a 21 volte al mese) potrebbe ridurre drasticamente la possibilità che all’uomo, venga diagnosticato un cancro alla prostata. 

Brucia calorie

Si è potuto accertare che il sesso come qualsiasi altra attività fisica, fa dimagrire. Si bruciano all’incirca 5 calorie ogni minuto, molte più di alcuni noiosi esercizi fisici!

I medici lo consigliano perchè aiuta il cuore a rimanere giovane

Le malattie cardiovascolari, possono essere ridotte proprio grazie al sesso! I medici raccomandano un numero pari a 200 orgasmi all’anno per godere di un’aspettativa di vita più lunga. Inoltre, la pratica del rapporto sessuale due volte a settimana (cioè 8 volte al mese) ridurrebbe anche i segni di ansia e aggressività .

Per combattere una sbornia

E’ incredibile, ma i medici, hanno scoperto che avere rapporti la mattina, non solo migliora l’umore, abbassa l’aggressività, ma è capace di alleviare o guarire anche i postumi di una sbornia!

Loading...