Gli scienziati consigliano: Invece di comprare una crema per le rughe, fate sexxo!

Gli scienziati consigliano: Invece di comprare una crema per le rughe, fate sexxo!

16 aprile 2018 Non attivi Di Vera Santoro

Vi siete mai accorti che dopo aver avuto un rapporto, la vostra pelle è più radiosa e il corpo più sodo? Il sesso influenza il nostro corpo , ovviamente oltre che regalarci fiumi di endorfina!

MENS SANA IN CORPORE SANO

I ricercatori di San Francisco, hanno dimostrato che far sesso regolarmente, stimola la produzione di telomeri e influenza anche la loro lunghezza. Quindi coloro che hanno una attività regolare a letto, sono persone  più felici, sembrano più giovani, hanno più energia e sono meno stressate! Gli studiosi, hanno notato, sopratutto nelle donne, che  una maggiore produzione di telomeri , comporta molti benefici. La loro pelle risulta più levigata e radiosa, e le rughe si riducono!

Si è poi scoperto che il sesso non è tutto uguale. Farlo con il partner o la partner a cui si vuole bene e ci si fida,  non è la stessa cosa che farlo con partner occasionali. Quindi i giovamenti non si hanno solo grazie all’atto fisico, ma sono dovuti anche alle emozioni e ai sentimenti che lo accompagnano. E anche se  gli eccessi sessuali una tantum stimolano i telomeri  lo stress che accompagna la scappatella, spesso annulla i loro effetti positivi. Inoltre farlo regolarmente e farlo bene produce i seguenti benefici: 

Continua qui sotto:

loading...

  • Le difese immunitarie aumentano, quindi si è meno esposti ai virus e infezioni
    • fare l’amore rappresenta una fonte di desiderio. In questo modo il corpo può rimanere sempre attivo sotto il profilo ormonale
    • Le donne che hanno almeno due rapporti a settimana, soffrono meno di incontinenza
    • Abbassamento della pressione sanguigna e abbattimento di stress e ansia. Per combattere e ridurre l’ipertensione, è bene fare sesso di prima mattina
    • Fare sesso, equivale a fare ginnastica e si bruciano 5 calorie al minuto
    • Fare l’amore fa bene al cuore, in quanto migliora i livelli di estrogeni e di testosterone nel corpo, necessari per stimolare il corretto funzionamento del cuore.
    • Riesce ad aumentare la soglia del dolore e addirittura, l’orgasmo ha il potere di bloccare completamente il dolore fisico. Quindi la scusa del mal di testa, non è più valida!
    • Fare l’amore riduce il rischio di cancro alla prostata e al seno
    • Concilia il sonno. Infatti dopo l’orgasmo, il nostro corpo rilascia grandi quantità di prolattina, un ormone che favorisce il relax e stimola la sonnolenza. Ora visti tutti i benefici, la scelta è solo vostra!