Dopo 9 anni, una coppia  apre il regalo di nozze fatto da una zia. Lei, gli aveva fatto promettere che lo avrebbero aperto solo in un particolare momento della loro vita!

Dopo 9 anni, una coppia apre il regalo di nozze fatto da una zia. Lei, gli aveva fatto promettere che lo avrebbero aperto solo in un particolare momento della loro vita!

1 Marzo 2019 Off Di Vera Santoro

Dopo 9 anni, una coppia apre il regalo di nozze fatto da una zia. Lei, gli aveva fatto promettere che lo avrebbero aperto solo in un particolare momento della loro vita!

Il regalo insolito

Decisamente, questo è il regalo più insolito che è stato dato ad un matrimonio. Quello che è certo, che senza dubbi, è stato un modo molto originale di aiutare questa coppia.

Kathy e Brandon erano molto innamorati, decisero quindi di sposarsi e di vivere la loro vita insieme, sia nel bene che nel male.

Durante la cerimonia, la prozia della sposa, Alison, diede loro un regalo che riportava un’etichetta molto strana.

Loading...

“Aprite questo regalo, solo nel momento in cui sarete in crisi come coppia” .

La coppia del Michigan, Stati Uniti, promise alla donna, che avrebbero tenuto fede alla promessa, anche se la loro curiosità era tanta.

Come tutte le coppie, Kathy e Brandon hanno avuto vissuto attimi di tensioni, hanno avuto molti disaccordi e discussioni, ma tuttavia, hanno sempre pensato, che non fosse ancora giunto il momento di aprire il dono.

Le loro parole

In nove anni di matrimonio, ci sono stati molti problemi, abbiamo più volte avuto discussioni forti, ci siamo urlati contro e in alcuni momenti abbiamo anche provato il desiderio e la voglia di mollare.

Nonostante ciò, ogni volta però, abbiamo creduto che ancora non era giunto il momento di aprire quel regalo.

Non l’abbiamo fatto, perchè farlo, avrebbe simboleggiato il fallimento della nostra relazione. È come se avessimo ammesso, che non avevamo abbastanza forza e amore per far funzionare il nostro matrimonio“, ha detto Kathy.

Poi, un giorno è successo che abbiamo deciso di aprirlo. Prima di farlo, però ci siamo chiesti se veramente, quello fosse il peggior momento vissuto nella nostra vita di coppia. E se invece di aprire il regalo avessimo cercato di capire e a cercare di risolvere le nostre incomprensioni? Alla fine non lo abbiamo aperto!

Una volta, mentre si godevano un bicchiere di vino, la coppia cominciò a parlare di un matrimonio imminente a cui erano stati invitati e che si sarebbe svolto nello stesso luogo, in cui si erano sposati loro.

Cominciarono a discutere del possibile dono da fare alla coppia. Fu così che si ricordarono, che per ironia della sorte, il regalo che più aveva attirato la loro attenzione, continuava a rimanere nascosto nell’armadio.

Il regalo della zia, era chiuso da nove anni, ed era sopravvissuto a diverse discussioni.

Capirono, che quello era il momento di aprirlo! Il loro matrimonio non era in crisi, ma proprio grazie a quel regalo, erano riusciti a superare tante crisi.

Decisero quindi di aprire il regalo, ben dopo nove anni…..

Nella scatola c’erano due biglietti, uno rivolto a Kathy e uno a Brandon.

Ogni biglietto conteneva un biglietto con una scritta e dei soldi.

La scritta

“Usali per la pizza, i gamberi o qualcosa che piaccia a tutti e due ,  riportava la nota di Kathy,

Vai a comprare dei fiori e una bottiglia di vino ,” riportava il biglietto indirizzato a Brandon.

Ma non era tutto!

La scatola, conteneva anche una caraffa di vetro, due bicchieri da vino, sapone e sali da bagno…….. tutto il necessario per superare qualsiasi discussione o problema.

Oltre al regalo, che è stato bello e molto ben pensato, quello che ha colpito la coppia più di ogni altra cosa, è stato il messaggio che la zia ha voluto lasciare e lanciare loro. Un messaggio che ha finito col rubare il cuore della coppia.

Dato che la zia ci aveva dato questa scatola, abbiamo pensato che fosse la chiave per salvare il nostro matrimonio. In fondo sapevano che conteneva un prezioso consiglio, sconosciuto a sposi giovani, come eravamo noi.

La mia prozia e suo marito sono sposati da più di 50 anni, quindi abbiamo pensato che la scatola contenesse un segreto, che ci avrebbe aiutato a salvare il nostro matrimonio ……. e sì, è stato così !”

La coppia ha dovuto impare l’arte della pazienza, della comprensione e capire che in un matrimonio ci vuole anche impegno, per far funzionare una convicenza.

Le hanno apprese e messe in pratica nel loro matrimonio, grazie anche a quella scatola…… non aprirla già dalla prima discussione. ha dato loro la forza di trovare una via di uscita ai loro problemi. Lo hanno fatto, per non gettare la spugna al primo intoppo.

Alla fine, la scatola non è stata aperta quando il loro matrimonio era in crisi, ma quando ormai avevano capito che il loro matrimonio era forte.


Loading...