Bicarbonato di sodio: è un alleato formidabile per aiutarti a perdere peso!

Bicarbonato di sodio: è un alleato formidabile per aiutarti a perdere peso!

14 Giugno 2019 Off Di Vera Santoro

Bicarbonato di sodio: è un alleato formidabile per aiutarti a perdere peso!

Il Bicarbonato di sodio

Il bicarbonato di sodio, è una di quelle sostanze, che dovrebbe essere sempre presente in tutte le case, proprio perchè può essere usato in mille situazioni. Infatti può essere usato in molteplici casi e apporta molti benefici.

Forse però, non tutti sanno, che può aiutare anche a perdere peso.

I suoi composti aiutano a combattere l’acidità corporea, ed inoltre, consente ai processi digestivi e metabolici di funzionare meglio.

Loading...

Questa sostanza, combinata con altre, oltre che a far digerire meglio il cibo, è in grado di bruciare i grassi e proteggere la massa muscolare. E’ un valido aiuto nel perdere peso se usato correttamente.

Tre ricette

Oggi vi proponiamo tre ricette o meglio tre bibite a base di bicarbonato e altri prodotti naturali.

Bicarbonato di sodio e aceto di mele

Questo rimedio naturale, dovrebbe essere assunto a stomaco vuoto. Preferibilmente, mezz’ora prima di mangiare il primo pasto della giornata. L’aceto di mele, è noto per il suo potere astringente. Inoltre aiuta a tenere sotto controllo lo stimolo della fame, migliorare la digestione, ed a rafforzare il sistema immunitario.

bicarbonato

La miscela di questi due ingredienti consente di regolare il sistema digestivo ed eliminare le tossine che possono essere rimaste dopo aver digerito il cibo. del giorno precedente. Aiuta anche a iniziare la giornata con molta più energia e perdere peso.

Preparare la bevanda è molto semplice.

Occorre mescolare in un bicchier d’acqua 2 cucchiai di aceto di mele e 1/2 cucchiaino di bicarbonato di sodio. Basta far sciogliere il bicarbonato e la bevanda è pronta.

Bicarbonato di sodio e limone

E’ un altro modo di assumere il bicarbonato e riuscire ad avere degli effetti dimagranti.

Basterà mescolare in un bicchiere di acqua tiepida, 1 cucchiaino di bicarbonato di sodio e 2 cucchiai di succo di limone

La bevanda va assunta 20 minuti prima di fare colazione

Frullato: Bicarbonato di sodio e fragole

Se non si è allergici alle fragole, questa è tra le tre, la bevanda che riuscirà più facilmente a farvi perdere peso, ed inoltre ha un ottimo sapore.

Anche in questo caso, gli ingredienti, sono tutti naturali. Occorrerà 1 tazza di fragole, 1/2 cucchiaino di bicarbonato di sodio, 2 tazze d’acqua e il succo di 2 limoni. Basterà frullare il tutto e alla fine basterà aggiungere al vostro frullato, qualche fogliolina di menta.

Si consiglia di berne un bicchiere due volte al giorno.

Ricordiamo sempre, ed in ogni caso, prima di intraprendere qualsiasi tipo di dieta o di usufruire di metodi dimagranti, di consultare il vostro medico di famiglia o di fiducia

Loading...