ATTENZIONE: Sempre più donne usano la “dieta di Cenerentola”. I suoi effetti possono essere tragici

ATTENZIONE: Sempre più donne usano la “dieta di Cenerentola”. I suoi effetti possono essere tragici

16 aprile 2018 Non attivi Di Vera Santoro

Molte donne, per lo più ragazze, non si rendono nemmeno conto di quanto sia pericolosa questa dieta e di quanto possa avere effetti letali sulla salute e sulla vita.

LA DIETA DI CENERENTOLA

Recentemente, si sente parlare sempre più spesso della “dieta di Cenerentola”. Questa moda, arriva dal Giappone. Sta diventando sempre più popolare, sopratutto tra le ragazze, ma non ha nulla a che fare con una sana perdita di peso. Lo scopo principale di questa dieta, è quello di ottenere una figura estremamente sottile, che ricordi la figura di Cenerentola della fiaba Disney.

I dietologi fanno un appello alle persone che intendono iniziare questo regime alimentare pericoloso: “L’uso di una tale dieta è pericoloso. Le donne possono sentirsi sonnolenti, provare sbalzi d’umore estremi, avere problemi di socializzazione, possono anche essere a rischio di svenimenti o di collassi e molto spesso il ciclo mensile si interrompe. La dieta di Cenerentola è pericolosa per la salute e minaccia la vita stessa! C’è il rischio, che le persone che facciano uso di questa dieta, cercando di raggiungere l’ideale fisico di Cenerentola, possano pagarla con la vita.” Purtroppo, è diventata molto popolare e sui social si sta assistendo ad una sfida, a chi riesce a perdere più perso. Va da se che l’anoressia sia uno dei pericoli a cui si va incontroi! A differenza di molte altre che suggeriscono un programma alimentare da seguire, questa non dice cosa mangiare, come mangiarlo o quando, ma solo il peso ideale da raggiungere. Il calcolo per stabilire qual sia il proprio peso ideale o peso”da Cenerentola” si ottiene moltiplicando il quadrato dell’altezza per 18. Il peso ottimale (secondo i parametri di questa assurda dieta) che si ottiene, è sempre classificabile come “sottopeso” secondo le tabelle classiche dell’Indice di Massa Corporea. Il motto che racchiude la dieta stessa è: “Dimagrisci, non importa come, ma fallo, fino ad ottenere il peso di Cenerentola, cioè un peso “sottopeso

Continua qui sotto:

loading...

@VS