Arriva sulla spiaggia di Dubai con il burka, ma quando lo toglie, rivela un corpo  mozzafiato.

Arriva sulla spiaggia di Dubai con il burka, ma quando lo toglie, rivela un corpo mozzafiato.

2 Dic 2018 Non attivi Di Vera Santoro
loading...

Arriva sulla spiaggia di Dubai con il burka, ma quando lo toglie, rivela un corpo mozzafiato.

La modella Lizianne Gutierrez, che è attualmente in viaggio a Dubai, ha indossando un burka per raggiungere la  spiaggia, ma quando lo rimuove mostra un corpo da capogiro.

Purtroppo negli Emirati Arabi Uniti, le donne devono vestire in un certo modo. Come hanno riferito i giornali locali, gli uomini residenti, hanno provato due emozioni contrastanti: “la piacevolezza nel vedere tanta bellezza e la vergogna e il giudizio verso la donna nel mostrare così il suo corpo. 

Ricordiamo che nella città di Dubai, così come  negli Emirati Arabi Uniti in generale, secondo Human Rights Watch, le donne sono discriminate. I loro diritti sono limitati.  Gli uomini, possono delegittimare  in materia di matrimonio, divorzio, eredità, nascita dei figli, custodia dei figli. Il Codice penale conferisce ancora agli uomini il diritto di disciplinare le loro mogli e i loro figli. Se l’uomo, lo ritiene opportuno, può far valere questo suo diritto anche con l’uso della violenza fisica.

Una donna del luogo, non potrebbe mai indossare un costume del genere.

La modella Lizianne Gutierrez , si è recata proprio a  Dubai per il suo servizio fotografico. Lo ha fatto proprio per  non essere disturbata dalle persone. Ciò le ha permesso di per poter essere fotografata con il minor numero possibile di abiti. Le foto in burka sono state  probabilmente  scattate per dare un cenno sul  paese in cui  il servizio fotografico è stato realizzato.

Noi, abbiamo avuto  l’impressione, che la concentrazione del fotografo si sia concentrata sopratutto sul lato B della modella.

Nel paese, la polemica è già in atto: “Perché, indossare un burka e poi rimuoverlo per rimanere con un bikini che rivela quasi tutto. Questa è una contraddizione, ma soprattutto una  provocazione. Nessuna nostra donna potrebbe fare una cosa del genere, perchè nessun vero uomo lo permetterebbe!”. 

Potrebbero interessarti anche

loading...