Anticoncezionali : coppia non li approva ed in sei anni ha abortito 17 volte

Anticoncezionali : coppia non li approva ed in sei anni ha abortito 17 volte

15 Maggio 2019 Off Di Vera Santoro

Anticoncezionali: coppia non li approva ed in sei anni ha abortito 17 volte

Anticoncezionali? No, preferiamo praticare gli aborti!

E’ paradossale da credere, ma in Cina, abortire è una pratica molto semplice, tanto che le coppie preferiscono porre fine a una gravidanza indesiderata piuttosto che usare la contraccezione. 

La storia di cui vi parleremo oggi, ci ha veramente lasciato basiti. Una giovane donna cinese, si è sottoposta 17 aborti in 6 anni e, secondo il suo medico ginecologico, potrebbe non aver più figli.

Secondo un  articolo pubblicato dalla rivista  Lesobservateurs , ogni anno in Cina, si effettuano circa 23 milioni di aborti. La pratica, oltre che essere completamente legale, è spesso anche consigliata.

Loading...

Dobbiamo ricordare, che sottoporsi a  più aborti, comporta dei rischi e a delle complicazioni. Infatti, può portare a infertilità, gravidanza ectopica, aborto spontaneo o anomalie congenite.

Uno  studio effettuato su  300.000 donne e pubblicato sulla rivista medica Human Reproduction, ha rilevato, che le donne che si sono sottoposte a tre o più aborti, presentano una possibilità maggiore, pari al 35% di avere delle complicazioni durante una futura gravidanza. Inoltre c’è un aumento del rischio di partorire prima del termine, quindi avere più aborti aumenta la probabilità di partorire prima della 37 settimana di gravidanza.

La storia della coppia che reputa la contraccezione un abominio……

Lei e il suo fidanzato, hanno convissuto insieme per 6 anni e all’unisono, hanno deciso di non usare contraccettivi. Per loro usare gli anticoncezionali è un abominio e non è una cosa naturale, Anzi la ritengono una cosa contronatura che andrebbe decisamente vietata! Questa scelta, di amore libero, ha fatto si che la giovane ragazza, si è dovuta sottoporre nel giro di 6 anni a 7 aborti!

La coppia, non si sentiva pronta, nè di compiere il grande passo e sposarsi, nè di avere figli.

anticoncezionali

Il dott. Zhao Qin, capo del dipartimento di ginecologia dell’ospedale Shiyan Maternal Health and Child Care, provincia di Hubei, Cina centrale, ha dichiarato: 

Durante l’ultima visita, prima di sottoporla al diciasettesimo aborto, ho scoperto che il suo rivestimento uterino era estremamente sottile. Inoltre presentava numerose e profonde cicatrici, proprio dovute ai numerosi aborti a cui si era sottoposta. Ho cercato di dissuadere la paziente a sottoporsi a una nuova interruzione di gravidanza, spiegandole che difficilmente in futuro, potrà avere la speranza di concepire e quindi di porter diventare mamma. La donna in maniera decisa, mi ha detto che non era interessata ad avere un figlio, nè oggi, nè in futuro.

Loading...