Abbandonata: ha trovato una casa abbandonata nel mezzo della foresta, quando apre la porta rimane allibito

Abbandonata: ha trovato una casa abbandonata nel mezzo della foresta, quando apre la porta rimane allibito

16 Maggio 2019 Off Di Vera Santoro

Abbandonata: ha trovato una casa abbandonata nel mezzo della foresta, quando apre la porta rimane allibito

Il ritrovamento della casa abbandonata

Bob Thissen è un ricercatore specializzato nella ricerca di edifici abbandonati.

casa Bob Thissen

Gira tutto il mondo e le notizie delle sue scoperte, hanno fatto più volte scalpore, suscitando l’interesse degli addetti ai lavori. Non rivela mai dove si trovano gli edifici da lui scoperti, proprio per preservarli ed evitare che vengano depredati e spogliati.

Un giorno, nel 2014, mentre era alla ricerca di un edificio abbandonato, nel mezzo della foresta della Francia centrale, trovò una villa che lo colpì particolarmente.

Loading...
casa abbandonata

Appena la vide dall’esterno, capì subito il potenziale che poteva nascondere e il suo intuito non lo deluse. La villa, era un vero e proprio tesoro.

La casa abbandonata, era una villa di dodici stanze

Thissen, sperava di trovare qualcosa, ma quando entrò, non riusciva a credere ai suoi occhi, La villa era composta da dodici stanze, tutte ben arredate. Entrando gli sembrò, che il tempo si fosse fermato. La bellezza degli oggetti e come si era mantenuta l’intera struttura, nonostante l‘abbandono, era decisamente quasi un miracolo.

La sua posizione, ben nascosta, aveva evitato che qualcuno trovasse un simile tesoro e la depredasse di tutte le richezze e le meraviglie che conteneva.

Era come entrare in una casa ancora abitata. La villa presentava una manutenzione perfetta. Ebbe la sensazione che qualcuno vivesse ancora lì!

L’interno

Le camere da letto erano in perfetto ordine, con persino i letti rifatti.

Nel salotto campeggiava un pianoforte ancora in ottimo stato. Sopra i tavoli erano poggiati persino dei giornali dell’epoca. Gli armadi erano ordinati e contenevano vestiti ormai fuori moda, ma ben conservati. Tra le tante cose antiche, vi erano anche cose molto recenti, come un televisore a schermo piatto, posizionato su di un vecchio mobile.

casa abbandonata televisore

Dopo circa cinque anni Bob Thissen, è tornato nella villa e con sua grande gioia l’ha ritrovata intatta, così come la prima volta che la visitò.

Bob ha detto che questa villa aveva uno spirito interiore perché gli edifici abbandonati sono inclini a presentare un deterioramento accelerato. Le persone entrano, distruggono, espropriano illegalmente le proprietà e gli oggetti che in esse si trovano, lasciando alle loro spalle solo vandalismo.

La villa, dalle ricerche svolte, probabilmente apparteneva ad una coppia anziana che non aveva parenti a cui lasciarla in eredità. Quindi era abbandonata, sola e senza proprietario, ma aveva la stessa bellezza e la stessa vita di quando era stata lasciata.

Loading...