loading...
4 motivi per cui dovresti includere nel tuo rapporto tra le lenzuola, la posizione del 69

4 motivi per cui dovresti includere nel tuo rapporto tra le lenzuola, la posizione del 69

5 Febbraio 2020 Off Di Vera Santoro

4 motivi per cui dovresti includere nel tuo rapporto tra le lenzuola, la posizione del 69

4 motivi

Secondo la sessuologa Carla Cecarello, non esistono regole per praticare la posizione del “69”. Le coppie, eterosessuali o eterosessuali, dovrebbero preoccuparsi solo della sicurezza sessuale e dell’igiene intima.

loading...

Che tu sia sotto l’altro, o sopra, non importa. Ogni coppia, dovrebbe farlo nel modo più comodo e piacevole, per ognuna“, spiega l’esperta.

Variazioni di 69

Oltre alla tradizionale posizione del 69, sdraiato o su un lato, ci sono altre possibilità più radicali. Il Kama Sutra, ad esempio, insegna come farlo anche stando in piedi. In questo caso, la coppia dovrà decidere se la scelta sarà comoda.

loading...

Seconda la sessuologa, si possono usare giocattoli, per la stimolazione dei genitali o usare prodotti (come gel sensoriali che riscaldano e raffreddano) rendendo l’atto più divertente e imprevedibile.

I 4 motivi

Questa posizione, intensifica il piacere

Molte coppie finiscono per aderire a questa posizione, solo come una via d’uscita da quelle convenzionali. Tuttavia, questa posizione, migliora l’intimità e la libertà in un rapporto di coppia. Inoltre secondo l’esperta, rafforza il legame intimo e rende il sesso ancora più piacevole.

Aumenta il modo di provare piacere

Secondo la dottoressa Cecarello, chi pratic questa posizione, dimostra che è aperto e disponibile a divertirti in modi innovativi. E’ lei stessa a dire:

 “Il vantaggio è per lo più emotivo, poiché l’altro si renderà conto, che potrà vivere nuove situazioni con il proprio partner “, dice.

Migliora l’intensità del sesso orale

Il sesso orale simultaneo, rende il rapporto insolito e porta più emozione nella coppia. Per garantire, che l’esperienza sia positivamente intensa, è importante prestare attenzione anche al peso del partner che sta sopra.

Dobbiamo stare attenti a non comprimere troppo il diaframma del partner.”

Rafforza i legami amorevoli

Le coppie che cercano posizioni e carezze diverse sono coloro che sono attenti alla propria relazione

Considerando i 4 motivi, ecco perchè è essenziale avere fantasia a letto

Fare sempre sesso nella stessa posizione può ridurre i livelli di piacere nella relazione. Pertanto, è importante che la coppia sia impegni a diversificare non solo il sesso, ma anche i preliminari.

Questo non significa, che bisogna sempre reinventare il proprio modo di fare sesso. Se si prova piacere solo con posizioni specifiche, non ci sono problemi.

“Affinché le nostre preferenze non rendano il sesso monotono, puoi provare nuove cose durante l’atto“, afferma Carla Cecarello.

Questi dettagli possono sembrare irrilevanti, ma fanno la differenza nel tempo, poiché piccoli cambiamenti impediscono al sesso di diventare routine, erodendo il legame d’amore.

Ci sono dei rischi nell’esercizio del 69?

Secondo Carla, molte coppie si eccitano a praticate il 69 anni, ma bisogna stare attenti. Infatti molte coppie, finiscono per leccare l’ano del loro partner. Tuttavia, la regione anale ha diversi batteri e, quando la nostra bocca entra in contatto con questi organismi, possiamo sviluppare malattie.

Leccare l’ano e portare la bocca nella vagina, ad esempio, può anche causare alla donna di sviluppare secrezioni e altre malattie, dal momento che stiamo portando i batteri da un luogo all’altro”, avverte la sessuologa.

PRIMA DI PRATICARE QUESTA POSIZIONE, BISOGNA ESSERE CERTI DI AVERE SIA LE MANI PULITE, CHE LE PARTI INTIME.

loading...