I chiari segni che stai investendo troppo nel matrimonio e nella coppia

I chiari segni che stai investendo troppo nel matrimonio e nella coppia

3 Dicembre 2018 Off Di Vera Santoro
loading...

I chiari segni che stai investendo troppo nel matrimonio e nella coppia

Molti problemi possono verificarsi nel matrimonio o in una convivenza. Investire molto più di quanto faccia il vostro partner è uno di questi. La convivenza, non è una cosa negativa, ma lo diventa quando uno dei due partner investe molto più dell’altro

Le persone spesso credono di poter cambiare il proprio partner Pensano che dando ancora di più, l’altro sarà poi capace di ricompensarli. Purtroppo raramente questo accade.

Se volete ancora provare a investire nella vostra relazione, allora è molto più saggio invece che dare solamente, riconoscere i bisogni del proprio partner o chiedigli apertamente, quello di cui ha bisogno.

Ecco come riconoscere se investi troppo in una relazione o in un matrimonio

Quando si da troppo, ma non si riceve nulla o quasi, il nostro corpo  lo avverte. Per reazione si  perderà la stabilità emotiva e si diventerà come un vampiro in cerca di emozioni, attenzioni e amore.

Se il partner, non vorrà investire nella vostra relazione, non vi presenterà alle  persone che lui ritiene importanti. Cercherà quindi di tenervi lontano da genitori, amici, o familiari.

Inoltre

Non parleranno delle cose importanti e non pianificano niente con voi.  Abbiamo tutti degli obblighi, ma il compromesso è la chiave per una relazione felice. Se qualcuno vuole vedervi, troverà il tempo per adattarsi alle vostre esigenze.

Se solo voi trovate il tempo da dedicare all’altro, ciò è un chiaro segno che non siete troppo importanti per lui, o lei.

Quando l’altro si aspetta che siate sempre e solo voi a risolvere tutti i problemi, vuol dire che è immaturo e non vuole crescere  e investire nella coppia.

Tutti commettiamo errori, ma dobbiamo essere anche aperti alle critiche e alle opinioni altrui. Se il vostro  partner ha fatto qualcosa di sbagliato e invece di scusarsi o di parlare, assume un atteggiamento difensivo durante la conversazione, ciò significa che vi dà per scontato e non farà alcuno sforzo per correggere il suo sbaglio.

Se il vostro partner non vi ascolta e tende sempre ad incolparvi, creando in voi mille sensi di colpa, significa che non è la persona giusta. Non permettete a nessuno di giocare con i vostri sentimenti.

Quando vi accorgete che mente, è bene che iniziate ad essere onesti sopratutto con voi stessi.

Se solo voi, fate dei piani sulla vostra relazione, mentre l’altro /a si mostra disinteressato, dovete accettare che siete solo voi a voler veramente continuare la relazione.

Se è interessato più alle altre cose, che alla vostra felicità o al vostro benessere, non è un buon segno.

Se il partner, va avanti con la sua vita quando voi avete bisogno di lui, allora, accettate che la vostra relazione non ha un futuro e che alla fine vi distruggerà.

Potrebbero interessarti anche

loading...