10 chiari segni che stai investendo troppo nel matrimonio e nella coppia

10 chiari segni che stai investendo troppo nel matrimonio e nella coppia

4 giugno 2018 Non attivi Di Vera Santoro
loading...

Molti problemi possono verificarsi nel matrimonio. Investire molto più di quanto faccia il tuo partner è uno di questi. Il matrimonio è, naturalmente, non di per sé negativo, la situazione non è buona solo se la parte straniera investe molto più dell’altra. Le persone spesso pensano di poter cambiare il loro partner dando se stessi troppo, ma raramente questo succede. Invece, riconosci i bisogni del tuo partner o chiedigli una sola volta e fornigli quello di cui ha bisogno. Ecco come riconoscere se investi troppo in una relazione o in un matrimonio Se si dà troppo a se stessi in connessione, e il tuo corpo lo sente. Presto si stancherà e perderai la stabilità emotiva e diventerai un vampiro emotivo.

Se qualcuno non vuole investire nella tua relazione, non ti presenterà a persone importanti. Non trascorrerai del tempo con i loro genitori, amici, familiari. Non ti dicono cose importanti e non pianificano con te. Abbiamo tutti degli obblighi, ma il compromesso è la chiave per una relazione felice. Se qualcuno vuole vederti, troverà il tempo per adattarti al loro programma. Se trovi il tempo e il tuo partner no, significa che non gliene importa abbastanza. Se sei emotivamente immaturo, lei si aspetta che tu faccia tutto e risolvi qualsiasi disordine – per risolvere qualsiasi conflitto e fare tutto al posto di loro.

Tutti commettiamo errori, ma dobbiamo essere aperti alle critiche e alle opinioni altrui. Se il tuo partner ha fatto qualcosa di sbagliato e assume un atteggiamento difensivo durante la conversazione, ciò significa che prenderlo ti dà per scontato e non farà alcuno sforzo per correggere il suo errore.

Se il tuo partner non ti ascolta e ti incolpa sempre di sensi di colpa, significa che non è la persona giusta. Prendilo per te stesso e non permettere a nessuno di giocare con i tuoi sentimenti. Che si tratti di un momento comune, di uscire con la famiglia o gli amici, si rifiuta di fingere di avere un altro lavoro. Quindi devi parlargliene ed essere onesto con te stesso – difendi solo il successo del tuo matrimonio. Se solo tu fai piani e una persona con cui non hai mostrato interesse per il tempo o il futuro comune, significa che sei interessato solo alla sopravvivenza della tua relazione.

Se sei sempre disperato di vedere il tuo partner, mentre è sempre occupato con altre cose, significa che a lui non importa come ti senti in quella relazione. Se non sei mai sorpreso, non inizi mai una conversazione o desideri la felicità con te, va avanti con la tua vita quando sei nei guai, questa relazione è molto pericolosa per te.

Potrebbero interessarti anche

loading...